Edgecam contro hypermill

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Innaig
Senior
Senior
Messaggi: 765
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 15:49
Località: Forlì

Re: Edgecam contro hypermill

Messaggio da Innaig » venerdì 29 maggio 2020, 9:33

ho dovuto spostare lo zero Z di +6mm
Sicuro di utilizzare correttamente il cam ed il post processor?
Non è che hai selezionato zero centro utensile invece che in punta?
Fresa raggio 6 mm?

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Edgecam contro hypermill

Messaggio da TIRZAN » venerdì 29 maggio 2020, 17:56

ripeto io con HyperMill ho sempre avuto in macchina gli stessi identici spostamenti,svincoli,ecc che si avevano nella simulazione; nel programma potevo vedere tutti i percorsi utensile sia in lavoro che in rapido ed avevo il controllo di tutte le possibili collisioni con tavola,staffaggio,ecc nonchè i finecorsa della macchina.
è pure vero che un loro postprocessor completo di meccanica 3D della macchina mi pare costi non meno di 4-5000euro (per sentito dire in ufficio....non mi occupavo io degli acquisti :mrgreen: )

per me dovete investire su un CAM di fascia alta, completo ed affidabile; e vedi che tanti problemi saranno risolti.

danymt03
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 21:39
Località: ascoli piceno

Re: Edgecam contro hypermill

Messaggio da danymt03 » venerdì 29 maggio 2020, 21:11

Innaig ha scritto:
venerdì 29 maggio 2020, 9:33
Sicuro di utilizzare correttamente il cam ed il post processor?
Ho contattato l'assistenza oggi e hanno riconosciuto l'anomalia.
Mi hanno detto che mi faranno sapere per come risolvere.
pela73 ha scritto:
venerdì 29 maggio 2020, 7:23

Questo lo trovo MOLTO pericoloso,
Anche a me non piace.

danymt03
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 21:39
Località: ascoli piceno

Re: Edgecam contro hypermill

Messaggio da danymt03 » sabato 30 maggio 2020, 6:40

Comunque volevo ringraziarvi per i consigli,
per la passione, la gentilezza , la disponibilità, nell'aiutare una persona che espone un problema!
e non magari facendo gli svelti e denigrando quello che ha esposto il problema..
In questo forum si vede, la differenza tra un forum di appassionati dove c'è la voglia di crescere e far crescere (che poi un forum nasce appunto per questo per scambiare le proprie idee con gli altri) e un gruppo Facebook che ti fa passare la voglia di fare una domanda.. che molti sono pronti a criticarti e giudicarti! invece di aiutarti!
GRAZIE ancora!!! Felicissimo di essermi iscritto anni fa a questo forum, dove l'ho trovato molto utile!
E quando posso entro per vedere le problematiche e se posso rispondo per quello che so..

danymt03
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 21:39
Località: ascoli piceno

Re: Edgecam contro hypermill

Messaggio da danymt03 » mercoledì 10 marzo 2021, 22:28

Ciao a tutti.. a distanza di qualche mese che lavoro con Hypermill.. vi posso infatti dire.. che è un altro mondo!!!
il Software di se per se è fatto molto bene e sono riuscito abbastanza subito a prenderci mano.. ha una gestione utensili e modo di gestire il database utensili che nell'altro cam non era proprio paragonabile.. è molto piu' completo e ti risparmia un sacco di c***i!!
Già solo la parte CAD, il fatto che filtra da solo solidi, faccie, linee, e anche la gestione dei livelli dei colori.. il fatto di poter rigenerare un sola lavorazione senza dover rigenerare le altre.. il ricalcolo dei grezzi senza ricalcolare la lavorazione, l'affidabilità!!! che non è poco!!!e tante altre cose..
Poi di certo ora ho un'assistenza!!! Di certo lo consiglio a tutti!!
Dico solo ora che se hypermill costa di piu'.. il motivo esiste ed è evidente!!

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”