Info Deskproto multiaxis

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Info Deskproto multiaxis

Messaggio da troy21 » mercoledì 2 dicembre 2020, 1:54

Ciao a tutti
Come cad cam uso fusion360 ma come sapete hanno apportato molti cambiamenti compreso il fatto di non. Poter utilizzare il 4 asse cosa che mi farebbe molto comodo, ho anche aspire 9.5 che gestisce il 4 asse ma non in continuo come interesserebbe a me e leggendo qui nel forum ho visto che deskproto multiaxis ha la possibilità di utilizzare il 4 asse ma non ho capito bene è in continuo oppure no? Mi pare però un cam improntato più per il legno che per i metalli sbaglio? Qualcuno lo usa? Grazie!

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Info Deskproto multiaxis

Messaggio da arm » giovedì 3 dicembre 2020, 10:34

Ciao, nelle specifiche parlano di continuo;a vedere un paio di video non sembra che interpoli tutti e 4 gli assi, ma solamente 3 e il 4 è indexato.
Ma ti servono i 4 assi interpolati, o ti serve che il 4 giri come un tornio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Info Deskproto multiaxis

Messaggio da troy21 » giovedì 3 dicembre 2020, 23:41

Ciao mi servirebbe interpolata se è indexato è come aspire ma. Non mi interessa, ho qualche lavoro da fare un po complesso e mi. Serve un cam così... Perché a sto punto sto pensando di farmi l. Abbonamento per un mese a F360 e darci giù per avere i cam pronti

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Info Deskproto multiaxis

Messaggio da arm » venerdì 4 dicembre 2020, 12:37

Si, se sai già usare fusion e il 4 lo usi sporadicamente, ti conviene.
Se ne parlava in un altro thread, a mio avviso, è una politica vincente per chi lo usa saltuariamente
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Info Deskproto multiaxis

Messaggio da troy21 » venerdì 4 dicembre 2020, 15:35

diciamo di si...come politica anche se non l approvo in parte
si diciamo che me la cavo abbastanza bene su F360 anche se ce sempre da imparare,arrivo da un altro cad e mi sto abituando molto velocemente se non per il fatto che mi interessa più il suo cam che il suo cad,purtroppo il cad che usavo da anni ormai non fa esportare in step o igies (solo a pagamento)quindi ho dovuto reimparare su F360

Devoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 18:57

Re: Info Deskproto multiaxis

Messaggio da Devoto » martedì 22 dicembre 2020, 19:30

mi accodo, stesso e identico dilemma. Nel mondo hobbistico conosco di molti che usano il 4° asse per lavoretti. Mi fa specie che Fusion l'abbia completamente tolto nelle personal edition, perchè anche indexato era meglio di niente. Ad ogni modo anche io sono in cerca di un alternativa, ma 600 euro annui sono una cifra almeno pr me impegnativa. Anche volendo pagare solo un mese non lo sfrutterei al massimo.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”