PROBLEMA POST PROCESSOR NC STUDIO 5.5.60

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
paolo_waiz
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 10 agosto 2021, 15:00

PROBLEMA POST PROCESSOR NC STUDIO 5.5.60

Messaggio da paolo_waiz » martedì 10 agosto 2021, 15:33

Buongiorno a tutti,


Sto avendo problemi a generare un G code che venga letto correttamente dal software NC Studio v5.5.60

Utilizzando Fusion 360 ho a disposizione molti post elaboratori, ho provato quasi tutti quelli con estensione .nc ma nessuno funziona.

Con la maggiorparte dei post elaboratori che ho provato, facendo partire la simulazione su NC Studio il disegno simulato è qualcosa di totalmente diverso da quello fatto su Fusion.
L'unico che sembrava funzionare è il post elaboratorre "NCStudio Programming System / nc studio", il problema in questo caso è che il punto d'origine viene sballato totalmente e posizionato in una zona che non ci starebbe nemmeno sul piano della mia cnc.

Ci tengo a precisare che la simulazione su Fusion 360 non aveva alcun tipo di problema.

Avete avuto anche voi esperienze con NC Studdio v5.5.60?

Sapete consigliarmi cosa fare per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo,

Paolo

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: PROBLEMA POST PROCESSOR NC STUDIO 5.5.60

Messaggio da arm » martedì 10 agosto 2021, 15:49

Ciao, non conosco NC studio, ma se sei sicuro di aver posizionato correttamente l'origine in fusion360 e, caricando il gcode sulla cnc, l'origine è sballata, devi verificare che le coordinate 0,0,0 della cnc siano configurate all'interno dell'area di lavoro, ovvero nel punto che desideri.
Con mach3, per esempio, mi posiziono spostando da tastiera gli assi nel punto in cui voglio che sia lo 0 pezzo e azzero le coordinate a video.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”