Software Vectric - VCarve Desktop

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Avatar utente
Stevign76
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 6:48

Software Vectric - VCarve Desktop

Messaggio da Stevign76 » giovedì 11 novembre 2021, 10:04

Buongiorno, eccomi alla prima (forse banale) domanda.
Come detto nel Post di presentazione sono un neofita nel campo CNC, ne ho autocostruita una con arduino, firmware grbl etc etc , piano di lavoro 500x800x100 circa. Ho scaricato la Trial del software in Oggetto per provarlo e capire se può già andar bene per far un po' di lavoretti.
La domanda è questa :
- Quando aggiungo le varie lavorazioni (mettiamo per esempio 3 lavorazioni partendo da una sgrossatura con fresa da 20mm, poi altra sgrossatura 6mm e poi infine una finitura 1mm), il software capisce dove ha già "lavorato" e quindi salta quelle parti o ricomincia da capo? Io presumo che le salti tra Sgrossatura e Finitura ma mi resta il dubbio tra le due Sgrossature iniziali .

P.S. Sto inoltre guardando anche Fusion come Software (e mi pare gratuito per un certo tipo di utilizzo hobbistico) per costruirmi i modelli poi esportati come mesh stl da importare successivamente su VCarve Desktop in quanto VCarve Desktop non ha la parte di modellazione 3D ma questo sarà poi oggetto di un altro successivo post.

Ciao, grazie e scusate la domanda banale.
Stevign

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Software Vectric - VCarve Desktop

Messaggio da safe60 » giovedì 11 novembre 2021, 10:39

La domanda e' tutt'altro che banale. Non ho la risposta pronta perche' non conosco quel programma ma tenterò di dare delle indcazioni per capire se lo fa.

Va detto che la funzionalita' che citi e' presente nei CAM di fascia alta. Vcarve non lo e', ma e' certamente un sw professionale e mi stupirei se quella funzionalità non fosse prevista.