Corso Cad/Cam

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Kri
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 18:46
Località: Rimini

Corso Cad/Cam

Messaggio da Kri » giovedì 27 gennaio 2022, 16:47

Salve a tutti, sono un programmatore di frese cnc a 3/4 assi. Mi sto informando su corsi Cad/Cam per passare alla programmazione tramite programmi 3D. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche corso e dirmi se poi si riesce effettivamente a trovare un lavoro? Grazie

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Corso Cad/Cam

Messaggio da pela73 » giovedì 27 gennaio 2022, 19:42

Il problema è che se fai un corso su un software e poi dove vai a lavorare ne usano un altro quello che hai fatto è servito a poco.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Corso Cad/Cam

Messaggio da torn24 » venerdì 28 gennaio 2022, 8:41

Come detto il corso dovresti farlo del CAM che poi effettivamente userai.
Per il lavoro difficile che ti mettano su un cam avendo fatto un corso, se fai un corso avrai conoscenze base, in realtà potresti saper fare tutto quello che fai a bordo macchina su un 3 assi con un cam, ma normalmente con un cam si fanno cose più complesse che a bordo macchina, allora chi assume una persona per un cam cerca persone molto esperte che riescono a fare tutto in autonomia, cosa che non si puo fare con un semplice corso.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Corso Cad/Cam

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 28 gennaio 2022, 9:55

@Kri
se un apprendista ti chiedesse: voglio fare un corso per programmare le macchine CNC, cosa mi consigli?