illustrator - esportazione DXF

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
ilnbb
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2022, 18:23

Re: illustrator - esportazione DXF

Messaggio da ilnbb » venerdì 15 aprile 2022, 12:18

paradossalmente da quello che ho capito, forse mi converrebbe esportare in jpg il file che ho disegnato su illustrator, e farlo vettorializzare su artcam, fusion o qualunque altro sw anzichè importare su questi ultimi dei vettori generati da illustrator che potrebbero poi darmi questi problemi, giusto?
continuo a non scartare illustrator poichè ripeto, essendo alle prime armi sui cad/cam, mi viene molto più facile per adesso continuare a disegnare su illustrator che utilizzo da 20 anni!
Di seguito vi allego il file che avevo creato su illustrator e che poi in azienda abbiamo provato a tagliare sulla macchina... approssimativamente il taglio era anche abbastanza accettabile, però si vedeva un certo sforzo e leggero tremolio della macchina, testimoniato anche dal bordo un pò troppo frastagliato. (il cerchio del tagliere è volutamente irregolare in quanto richiama il logo della polpetteria che mi commissionerà il lavoro)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3401
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: illustrator - esportazione DXF

Messaggio da hellfire39 » venerdì 15 aprile 2022, 18:08

A mio avviso, Illustrator NON è il problema, in quanto dovrebbe esportare delle Spline, quindi delle curve.
Probabilmente è ArtCam a suddividere tali curve in segmenti troppo grezzi.
però si vedeva un certo sforzo e leggero tremolio della macchina
Questa frase non mi convince molto e farebbe supporre problemi di altro tipo, piuttosto che di percorso.

Al massimo potresti mettere qui il g-code in modo che possiamo verificarlo.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”