Aiuto con Kcam

Sezione dedicata a Kcam
Rispondi
TIGER
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 18:09

Aiuto con Kcam

Messaggio da TIGER » venerdì 14 agosto 2009, 22:17

Ciao a tutti; ho appena ultimato di montare la mia nuova cnc ma non riesco a farla comunicare con il pc! il programma che la ditta mi ha dato è kcam e una volta collegato l'unica cosa che ho ottenuto è un ronzio muovendo l'asse x.Non so se continuare con kcam o passare eventualmente a mach del quale però non so praticamente nulla! Grazie

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: Aiuto con Kcam

Messaggio da enrico04239 » martedì 18 agosto 2009, 0:20

Ciao, se devi ancora iniziare, passa a mach3 o a EMC, i motori girano molto meglio, se poi vuoi continuare con Kcam cercherò di aiutarti.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

andy57
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 18:56
Località: Pomigliano d'arco (NA)

Re: Aiuto con Kcam

Messaggio da andy57 » mercoledì 19 agosto 2009, 11:14

Sono d'accordo con Enrico , ma kcam è più semplice da usare,per un principiante inizialmente va bene.
Comunque, se non hai risolto, penso di poterti aiutare.

velleca55

Re: Aiuto con Kcam

Messaggio da velleca55 » mercoledì 19 agosto 2009, 11:19

Tiger ... completa il tuo profilo con una residenza anche approssimata, e se ti va passa in "Presentazioni" pure ... :D ...

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: Aiuto con Kcam

Messaggio da enrico04239 » giovedì 20 agosto 2009, 0:35

Andy, è vero, Kcam è più semplice ma ha dei problemi, i motori spesso vanno a scatti e non rendono al massimo, se stai testando una macchina appena finita, non ti rendi conto se questo problema è dovuto alla cnc o al programma, poi considera che mach3 non è poi così difficile da usare, nell' apposita sezione di mach, ormai si è sviscerato gran parte dei problemi, e visto che quasi più della metà  degli utenti lo usa, si può contare sul loro aiuto.
La sezione di Kcam in questo forum è ferma da parecchio tempo, questo vuol dire che quasi nessuno lo usa.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Rispondi

Torna a “Kcam”