Kcam4 e files dxf

Sezione dedicata a Kcam
Rispondi
alteraudio
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 1:10

Kcam4 e files dxf

Messaggio da alteraudio » mercoledì 18 novembre 2009, 11:00

Ciao a tutti,
mi sono deciso, mio malgrado, a postarequesto argomentopoichè, anche se ho visto che se ne èparlato da altre parti, non mi sembra di avere trovato la soluzione giusta al mio problema 8semi sbaglio perdonatemi, snon a digiuno di cnc, magari indicatemi il post giusto daleggere), mi spiegomeglio.
Ho una meccanica cnc a tre assi comprata usata da un tizio che l'acquistò in kit da unafamosissima (o famigerat ?) ditta milanese, fatta con motori un po'piccolini a vedersi (ma forse giusti perlemie necessità ) e con una meccanica che ha bisogno di essere rivistaper eliminare qualche problemucciodi giochi ed attriti, ma fin qui credo di arrivarci... Per muovere il tutto utilizzo il Kcam4 vers. 4.0.16 e, dopo aver smadonnato per una settimana, sono riuscito a smuovere i motori (laschedina degli azionamenti fornitami aveva delle saldature mancanti, ma si può???) e fin qui, credo, tutto bene. Ma cio' che prorpio non riesco a fare è importare i miei files dxf o hpgl, niente, sull'area di plotting non si vede nulla, nemmeno zoommando : e perchè i samples fornitimi sul disco della Kelly si aprono? Forse ci vuole un file fatto con il giusto software? Sulla guida c'è scritto che i files dovrebbero essere generati in Autocad R12 (versione 12) ma un file dxf non rimane tale qualunque siano le versioni (perdonatemi l'ingenua domanda, sono un po'a digiuno di software)? Ho provato anche a convertire i files con programmi tipo A9 converter ma ancora non funziona...
Questioni di impostazioni del software' BoH? Forse è perchè lamia copia di Kcam4 non è registrata ? Insomma, il sito della Kelly mi sembra sia fermo dal 2007, i signori di Milano hanno il sito in costruzione, se non mi aiutate voi butto tutto nel cassonetto (e magari vi dico anche qaule, eh?)....
Please, ruschiarate le mie tenebre...
:cry: :cry: :cry:

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: Kcam4 e files dxf

Messaggio da enrico04239 » mercoledì 18 novembre 2009, 21:12

Ti consiglio di provare mach3, senza licenza puoi leggere 500 linee di gcode.

Kcam è parecchio tempo che non lo uso, dovrai leggerti le varie discussioni di questa sezione.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Rispondi

Torna a “Kcam”