settaggio nano625 AIUTO

Sezione dedicata a Kcam
Rispondi
Preca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 17:14
Località: Pesaro

settaggio nano625 AIUTO

Messaggio da Preca » martedì 23 febbraio 2010, 12:00

Ciao a tutti sono Daniele da pesaro e come dicevo nella presentazione ho già  fatto il danno acquistando un nano 625 della ON..ON , che ni sembra di aver capito che non vale un bel niente, comunque penso che per avvicinarmi al mondo delle cnc sia un buon compromesso visto il prezzo.
Il mio utilizzo princibale dovrebbe riguardare l'incisione delle targhe in alluminio, per intenderci meglio le targhe da premiazione, visto che avendo un negozio di oreficeria e avendo anche il reparto premiaziani mi capita spesso di fare delle targhe.
Ancora oggi sto utilizzando un vecchio pantografo manuale della Gravograph un dinosauro ma indistruttibile, solamente che con questo pantografo sono limitato ad incidere lettere in corsivo o stampatello ma soltanto lettere, o per lo meno posso incidere solamente le matrici che ho.
Il mio intento era di utilizzare al meglio questo nano in modo da poter combiare anche il tipo di carattere di scrittura e sarebbe anche molto carino poter riprodurre loghi e immagini.
Adesso il problema principale è che in materia sono proprio a zero, quindi la parte meccanica l'ho montata tutto da solo visto che ho un ottima manualità  però adesso spero in qualcuno di voi che con un pò di pazienza mi aiuti a settare la macchina.
Sto usando il programma Kcam4 ma sono disposto a spostarmi su qualsiasi altro programma se qualcuno è disposto ad aiutarmi.
Saluti Daniele

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: settaggio nano625 AIUTO

Messaggio da enrico04239 » martedì 23 febbraio 2010, 19:46

Come puoi notare dalla data delle discussioni, questo programma non è molto usato.
Prova Mach3 o EMC, il primo devi pagare una licenza ma la versione demo ti permette di valutare il programma in tutte le sue funzioni, con la sola limitazione delle 500 linee di gcode, il secondo è completamente free ma devi installare linux sul pc.
Questi programmi molto usati nel forum e gran parte degli utenti ti possono aiutare, senza contare le sezioni dedicate che sviscerano gran parte dei problemi.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Preca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 17:14
Località: Pesaro

Re: settaggio nano625 AIUTO

Messaggio da Preca » mercoledì 24 febbraio 2010, 11:16

Grazie God, già  installato adesso passo sul forum mach3 per il settaggio.
Saluti Daniele

Rispondi

Torna a “Kcam”