problema importazione file kcam4

Sezione dedicata a Kcam
Rispondi
Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » martedì 20 novembre 2007, 18:47

polilinee chiuse e segmenti non sovrapposti..........tante volte capita di trovare due linee, una sopra l'altra :wink:

allega pure il file.........ricordati di zipparlo ...... altrimenti non viene accettato.

Ciao

macrena
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 19:26
Località: Chiessi Isola D'elba
Contatta:

Messaggio da macrena » martedì 20 novembre 2007, 19:13

Ciao Carlo ecco il file!
Ciao Rena
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » mercoledì 21 novembre 2007, 0:21

.....come pensavo ......dentro al dxf ci stava un sacco di "spazzatura" :D
Scusa il termine, ma è proprio quello che vedo molto spesso :cry:

Quando si importano blocchi, altri disegni, si crea un layer e poi si cancella quello che ci stava dentro etc.... rimane un sacco di sporcizia.
Per elimirare tutto questo abituatevi a pulire il disegno con "Purge" ....si trova in "File - Drawing Utilities - Purge" e confermate di voler cancellare tutto.
Si ottiene anche il grosso vantaggio di "dimagrire" di parecchio il file.

Inoltre ho trovato linee sovrapposte (il lato destro del quadrato) e linea in basso del foro centrale, parecchie linee isolate in mezzo ai due archi delle asole (..poi perchè due curve?)

Unite tutte le linee in polilinee, gli archi lasciateli come sono, ma spuntate su Kcam nelle opzioni DXF "Sort Entities"

Ho provveduto a sistemarti il disegno e te lo riinvio

Prova adesso e fammi sapere :wink:

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

macrena
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 19:26
Località: Chiessi Isola D'elba
Contatta:

Messaggio da macrena » mercoledì 21 novembre 2007, 12:29

Ciao Carlo grazie mille davvero! Direi che sei di una gentilezza unica! :D
Grazie per i consigli che giro al mio fido amico Giuseppe che sta' imparando a usare autocad e ne fara' tesoro ringrazziandoti. E' lui che si occupa dei disegni e sono i primi che fa'!
Ho aperto il tuo file con Kcam 4 e ho impostato un valore di 4 perche' se lo metto superiore non appaiono alcuni pezzi del disegno.
Ti allego foto, e' normale che i fori tondi risultino esagonali?
Ciao e grazie
Renato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » mercoledì 21 novembre 2007, 16:43

...no ... non è normale.
Il "4" che dici, è riferito alle impostazioni di "Display Resolution" di Autocad?
Se si, quelle non devi toccarle, lasciale come sono ....... rispettivamente a scendere 1000 -2000 -0,5 e 4.

Il problema penso che sia nelle impostazioni di KCam ........aggiusta i valori per come sono riportati sotto.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

macrena
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 19:26
Località: Chiessi Isola D'elba
Contatta:

Messaggio da macrena » mercoledì 21 novembre 2007, 17:18

Ciao Carlo "Display Resolution" di Autocad non l'ho mai toccato, non riesco nemmeno a trovare dov'e' per verificare se i valori che mi hai dato tu siano rispettati.
Inserendo i valori che mi hai postato tu viene fuori questo che ti allego. Il 4 che intendevo era in arc resolution di kcam.
Mi sa' che c'e' qualche altro valore completamente a pallino! Tu che dici? :(
Grazie
Renato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » mercoledì 21 novembre 2007, 17:33

ti allego l'altra schermata del settaggio........altro non so dirti, se non quello di disinstallare KCAm e reinstallarlo ........magari dopo aver fatto un pò di pulizia generale al PC

"Display Resolution" si trova dentro la cartella "Tools - Options - Dispay"

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

macrena
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 19:26
Località: Chiessi Isola D'elba
Contatta:

Messaggio da macrena » mercoledì 21 novembre 2007, 18:07

Ok provero' a disinstallare tutto. Intanto ti allego il display per vedere i setteggi se sono corretti,
ciao Rena
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » mercoledì 21 novembre 2007, 21:12

a posto dell'otto ...puoi mettere 2000.
Se clicchi sul punto interrogativo, in alto a destra, e poi dentro la finestrella ......... potrai leggere i valori ammissibili, ben più alti di 8 :wink:
Ma sicuramente il problema sta in KCam.

..... un altro consiglio .........passa ad EMC2 , è tutta un'altra "suonata"
Non è difficile, e poi troverai un validissimo aiuto nella apposita sezione.

Ciao

macrena
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 19:26
Località: Chiessi Isola D'elba
Contatta:

Messaggio da macrena » giovedì 22 novembre 2007, 11:30

Ciao Carlo, ieri sera su tuo consiglio mi sono scaricato il live cd di EMC2. Ma a quanto ho capito va a sostituire il sitema operativo del pc? Perche' ho provato a fare "start" ma non parte nulla. Forse e' troppo per me ora!
Ciao Rena

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » giovedì 22 novembre 2007, 21:02

.....ahi ..ahi....non hai letto bene le istruzioni :lol:

Il CD live non ti parte da Windows :!:

Controlla dal bios che per primo venga letto il CD ROM.
Avvia Windows , inserisci il CD e spegni il PC senza estrarre il CD.
Riavvia.........dovrebbe partire da CD e caricarsi Linux, con F1 scegli la lingua.
Goditi ....EMC2
Se vuoi installarlo definitivamente devi cliccare sull'icona "Installa" che sta sul Desktop.
Se non l'installi .........alla fine non è sucesso niente al tuo sistema operativo.

......Ma leggiti tutti i mesaggi della sezione "EMC"

Ciao

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42349
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » giovedì 22 novembre 2007, 22:08

se non erro e' f2 che ti permette di scegliere la lingua
Immagine

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » venerdì 23 novembre 2007, 0:13

.....sicuramente sarà  F2 .............. saranno passati 8 mesi da quando ho fatto l'installazione :D :D :D

Ciao

Rispondi

Torna a “Kcam”