REGOLAMENTO AGG. 08-06-2019

Il Regolamento è suscettibile di modifiche e/o integrazioni, pertanto gli utenti si impegnano a tenersi aggiornati attraverso questo documento senza che vi sia obbligo alcuno da parte dell'Amministrazione di informare sulle eventuali modifiche apportate.
Bloccato
Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42246
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

REGOLAMENTO AGG. 08-06-2019

Messaggio da kalytom » lunedì 13 novembre 2006, 10:33

ATTENZIONE !!! Il Regolamento e' in continuo aggiornamento, pertanto Vi consiglio di visitare questa sezione periodicamente.

PREMESSA:

a) L'unica lingua ufficiale del Forum è l'Italiano, pertanto tutti gli utenti sono pregati di usare solo questa lingua. Gli utenti stranieri di qualsiasi nazionalità , possono scrivere in inglese solo in casi di effettiva necessità  e limitatamente ai primi 3-4 messaggi iniziali onde permettere allo Staff di informarli adeguatamente sia sulla lingua da utilizzare sia per fornire altre info utili anche in merito al Regolamento.
In via del tutto eccezionale, qualora uno o più utenti in grado di scrivere correttamente in inglese, quindi esclusi interventi fatti con l'ausilio di traduttori online e a solo titolo di cortesia, volessero rispondere alle richieste di info di utenti stranieri possono farlo a condizione che, onde permettere la comprensione dei messaggi a tutti, le risposte siano fornite in doppia lingua e cioè sia in Italiano che in Inglese.

Italian is the official language in this Forum, therefore all users are kindly requested to use only this one.
Foreign users can write in English, limitedly to the first 3-4 messages, in order to obtain an adequate reply from the Staff that will inform them about the Rules of the Forum.
In exceptional cases, as a courtesy, when one o more users are able to reply correctly in English (automatic translators are not allowed) they are requested to write using two languages, italian AND english, in order to let the other members of the community the understanding of the topic.


b) Prima di entrare nel forum è bene conoscere le brevi ed essenziali norme che lo regolamentano, norme peraltro dettate dal comune buonsenso e dal rispetto per il lavoro altrui.
La partecipazione al Forum è gratuita, richiede una semplice iscrizione preliminare previa Accettazione di tutte le Condizioni d'uso , i contenuti dei messaggi devono avere attinenza con i temi trattati nel sito. Non sono previsti compensi / ricompense per la partecipazione, moderazione o amministrazione dello stesso, non son previsti compensi / ricompense per i lavori parziali o totali pubblicati o per gli aiuti prestati. Il tempo trascorso in questo forum deve essere paragonato a quello passato a guardare la TV.

c) Si ricorda che gli autori dei messaggi sono gli unici responsabili dei contenuti dei loro scritti ed essendo il Forum non sottoposto a moderazione preventiva, si invita chiunque si senta in qualche modo danneggiato da quanto scritto a contattare l' amministratore o uno dei moderatori perché attui, nei limiti del possibile, eventuali azioni necessarie ad eliminare le scorrettezze individuate.

"Qualora e nonostante il presente disclaimer e l'accettazione delle condizioni d'uso del Servizio offerto in fase di iscrizione, il Forum venga coinvolto in una contesa legale per violazione di quanto in esso contenuto,l'utente concorda di indennizzare questo Forum da ogni rivendicazione o richiesta avanzata da terze parti per via del contenuto pubblicato o trasmesso dall'utente attraverso il Servizio, l'uso del Servizio, o la connessione al Servizio, che violi la legge o diritti di terze parti".

INOLTRE SI FA ASSOLUTO DIVIETO DI:

1. Portare offese o insulti agli altri membri del forum, a religioni, istituzioni o ad altre comunità 

2. Praticare spamming.
- Oltre al classico spamming verranno rimossi anche i messaggi ripetuti (cross-posting).
- E' vietato inoltre compiere azioni di adescamento tramite MP (o altra tipologia di messaggistica privata) con offerte di lavorazioni e/o fornitura completa o parziale di macchine cnc e tradizionali o parti/componenti di esse nei confronti degli utenti del Forum, con particolare riguardo a quelli più sprovveduti quindi più facilmente aggirabili. Qualora l'Amministrazione e/o componenti dello Staff ne venissero a conoscenza, si provvederà  al Ban temporaneo o permanente dell'utente ritenuto responsabile e nei casi più gravi alla sua cancellazione definitiva dal Forum.

3. Segnalare link a siti warez e siti pornografici

4. Postare o segnalare codici seriali, crack o comunque materiale atto a violare le leggi sul diritto d'autore

5. Postare richieste con titoli non pertinenti il contenuto del messaggio
(I thread con titoli che non indichino effettivamente il contenuto del messaggio verranno chiusi/cancellati)

6. Postare o includere nella firma link a siti commerciali
(Il profilo personale di ogni utente consente l'inserimento dei link e di altre info negli appositi campi)

7. Postare indirizzi e-mail privati, numeri di cellulari, di telefono fisso, etc. (fatta eccezione per le aziende in cerca di personale)
(Per le vostre comunicazioni private utilizzate il sistema di messaggistica del forum)

8. Postare con eccezioni grafiche tipiche degli SMS
(Ex. : k in luogo di ch (perké) - nn in luogo di non - 6 in luogo di sei - x in luogo di per ... e tutti quegli altri vezzosi accorgimenti che fanno risparmiare un prezioso carattere dei 160 a disposizione negli SMS.)

9. Linkare o avere in firma il link di siti commerciali nei quali sia ravvisabile un qualche interesse personale (titolare, rappresentante, promotore, agente, ecc.) o presentare prodotti da parte di commercianti.

10. Linkare le immagini a corredo dei 3D, pertanto devono essere "assolutamente" allegate nella risoluzione massima di 800 x 600 pixel.

11. Aprire un nuovo topic dove l'argomento sia la contestazione di un topic precedentemente chiuso, è altresì vietato aprirne un altro uguale o simile. Per problemi, chiarimenti o altro contattare lo Staff in via privata.

12. Riportare integralmente il messaggio immediatamente precedente per rispondere.
In casi eccezionali e di effettiva necessità ne è consentita solo una brevissima citazione.

13. Postare messaggi non inerenti alle tematiche proposte (OT dall'inglese "Off-Topic"), se individuati saranno cancellati.

14. Esercitare proselitismo sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, tipo persuasione, minacce di catastrofi, disavventure personali, etc. onde cercare di convertire utenti appartenenti ad altre fedi alla propria religione.

15. Postare argomenti il cui oggetto sia la richiesta palese o abilmente camuffata di modifica, riparazione, costruzione e/o quant'altro riguardante qualsiasi tipologia di armi e relative munizioni, incluse quelle classificate giocattolo e quelle acquistabili liberamente, ad esempio carabine ad aria compressa depotenziate aventi energia cinetica pari o inferiore a 7,5 Joule.

16. Sostituirsi ai Moderatori con avvisi, suggerimenti e/o richiami anche se in forma bonaria o amichevole.

17. Inserire nei messaggi link o riferimenti a forum concorrenziali nazionali. ( Si presumono concorrenziali forum che trattino anche parzialmente gli stessi argomenti di CncItalia Forum ), gruppi facebook , canali youtube , twitch ecc. ecc.

18. Inserire nella firma immagini di dimensioni superiori a 100 x 100 pixel (consigliamo di non inserirne affatto per rendere maggiormente fruibile il forum).



Qualora vengano violate queste semplici ed ovvie regole i moderatori interverranno per garantire il corretto svolgimento delle discussioni. I moderatori devono rispondere del loro operato solo ed unicamente agli amministratori di questo forum; spiegazioni e/o critiche vanno inoltrate esclusivamente in forma privata, ogni post scritto in chiave polemica per episodi soggettivi verrà  prontamente eliminato dal forum.


Per sfruttare al meglio le potenzialità  del Forum consigliamo inoltre di:

1.Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di postare richieste d'aiuto

2.Postare il proprio messaggio nella sezione più indicata al contenuto

3.Evitare di aprire più discussioni sul medesimo argomento, nel limite del possibile intervenire in quelle già  aperte



Copyright © Tutti i diritti sono riservati.

Le leggi italiane ed internazionali sul copyright proteggono tutte le parti di questo Forum web (sia il testo che la grafica). Il permesso per utilizzare qualsiasi parte ivi contenuta deve essere concesso per iscritto prima dell'uso.E' proibita la riproduzione totale o parziale in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo senza l'esplicito permesso scritto di Cncitalia

N.B: Le domande e le risposte, i nickname, le fotografie, i disegni e tutta la documentazione in genere presente a qualsiasi titolo in questo Forum restano di proprieta' di cncitalia che potra' usarli come ritiene piu' opportuno in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo.
Il postare messaggi su questo forum, ad iniziare dal primo comporta l'accettazione di tutte le condizioni su riportate. .



INTEGRAZIONI:

1) Si richiede agli iscritti di completare il proprio profilo, in particolare la zona di residenza (Città , Provincia o Paese). Per gli iscritti residenti all'estero apporre la Nazione. Potra' servire per ev. incontri, richieste di aiuto e/o di materiale. La compilazione del campo Località  NON è obbligatoria. Sono vietati nomi di fantasia. .

2) Per l'iscrizione è richiesta una email valida e regolarmente controllata.

3) Al Regolamento generale del Forum viene aggiunto ulteriore Regolamento per il corretto utilizzo della sezione Mercatino (Vendo e Compro/Cerco) https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 39&t=15866

4) E' vietato scrivere i titoli e/o i post in maiuscolo. Post completamente in maiuscolo saranno rimossi.

5) IMPORTANTE: Per tutto quanto non previsto e/o specificato nel Regolamento, gli utenti dovranno attenersi alle disposizioni, ai suggerimenti e alle indicazioni che i Moderatori daranno di volta in volta e a secondo dello sviluppo e della gravità  o meno dei casi che eventualmente si dovessero presentare durante lo svolgimento dell'attività  moderatoria.

6) - L'elenco seguente rappresenta marchi di ditte, aziende o professionisti che hanno espressamente richiesto di non essere nominate/i nel Forum, intimando azioni legali in caso di critiche rivolte a loro prodotti o lamentele sull'assistenza. Pertanto in luogo dei marchi sotto elencati comparira' la seguente dicitura: "Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum"
E' vietato inoltre aprire 3D riconducibili a loro o ai loro prodotti.

- Chi sente il bisogno di esternare delle lamentele per malfunzionamenti, disservizi nell'assistenza e/o problemi di varia natura derivanti dall'acquisto di prodotti dalle seguenti aziende e' invitato a farlo nelle sedi e nei modi previsti dalla legge, tramite periti di parte ed eventualmente dare corso ad azioni legali a difesa dei propri interessi, EVITANDO nel modo più assoluto di coinvolgere il Forum (utenti, moderatori e amministratori) in critiche, richieste di assistenza e/o interventi che invaliderebbero la garanzia e che esporrebbero il Forum stesso a ritorsioni legali.


c-nc-elettronica
c-nika
o-ntron
p-arsic
v-almec
L-MSystem 2000
A-mma


7) Gli unici link video ammessi sono quelli di Youtube, pertanto altri link video saranno prontamente rimossi.

8 E' consentito inserire nelle discussioni link attivi a siti commerciali (non autopromozionali) a condizione che siano corredati da una o più immagini allegate esplicative del prodotto, attrezzatura, macchinario, ecc. di riferimento. Qualora tale condizione non venisse osservata si procederà alla cancellazione del link e al richiamo dell'utente.

- Si ribadisce inoltre quanto segue:

In considerazione che il Forum non è sottoposto a moderazione preventiva e di conseguenza l'invio di topics e post è libero, se lo Staff dovesse rilevare la presenza degli uni o degli altri relativi alle aziende in elenco, siano essi di lamentela o anche testimonianza di ampia e piena soddisfazione per prodotti acquistati e/o assistenza ricevuta, saranno prontamente cancellati. Gli utenti latori dei topics dopo un primo avvertimento bonario, qualora dovessero persistere nell'invio dei topics o post precedentemente cancellati o tentassero in qualsiasi modo di raggirare il filtro con qualsiasi sistema, saranno ritenuti recidivi quindi assoggettati alle stesse norme previste dal Regolamento, pertanto nei loro confronti saranno adottati i necessari provvedimenti disciplinari che lo Staff riterrà più opportuno.

NOTA LEGALE: PER QUALSIASI CONTROVERSIA IL FORO COMPETENTE E' QUELLO DI NOLA (NA)
Immagine

Bloccato

Torna a “Regolamento Forum”