joint 2 limit switch...

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bille
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Messaggio da bille » mercoledì 18 aprile 2007, 22:11

Hai controllato i file? sono ok? adasso mi stò attrezzando per schermare il tutto pio vi faccio sapere come va..grazie a tutti

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kalytom
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Messaggio da kalytom » mercoledì 18 aprile 2007, 22:29

prova a mettere dei nuclei di ferrite all'inizio e alla fine dei normali cavi
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xemet
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Messaggio da xemet » mercoledì 18 aprile 2007, 22:36

bille,

ho dato uno sguardo ai file...e sembrano ok, ma il problema che tu riporti non può essere causato da file di configurazione errati.
Il file di configurazione può essere sbagliato e allora EMC2 neanche parte, mal calcolato e allora parte e funziona così così, ma questo può valere per quanto riguarda problemi di velocità  o di perdita passi...un cattivo file di configurazione non può causare la lettura di un segnale "fantasma" che si verifica solo quando il mandrino gira...

Hai provato con altri software per vedere se il problema rimane?

ciaoo

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bille
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Messaggio da bille » giovedì 19 aprile 2007, 1:25

ho provato con mach3 ma poi l'ho abbandonato credendo che la perdita passi fosse dovuta alla scheda (ho la Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum),cmq mi faceva molti errori anche con mach3 prorio errori di posizione molto visibili(ho fatto poche prove ,fresando qualche poligono su legno e qualche scritta).
I nuclei di ferrite su quali cavi gli dovrei mettere? motori micro di home e limiti? volevo sostituire tutti i cavi,sia di alimentazione(quello l'ho gia fatto) sia motori sia limiti e home con cavetti schermati e mettere le schermature a terra..

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Messaggio da kalytom » giovedì 19 aprile 2007, 8:02

puoi provare a metterne un paio sui cavi di finecorsa emergenza 1 vicino alla macchina e 1 all'ingreso dell'elettronica. poi magari 1 sul cavo di alimentazione del "trapano"
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bille
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Messaggio da bille » giovedì 19 aprile 2007, 22:29

ho provato e non cambia niente..mi sono messo a provare un po le velocitòà  e le acc degli assi..e sorpresa..con Z se metto una velolità  un po strane ,(ne troppo veloce,ne troppo lenta) perde i passi,entra tipo in risonanza e mi compare il famoso"joint 2 limit switch erro"!! ..ma allora non è il trapanino che mi da noia all'elettronica..è qualcos'altro..adesso mi sono um po in****to..scablo tutto e ricomincio,con cavi scermati..qualcuno ha qualche consiglio da darmi?..


ps..è meglio se lo giro nel post di elettronica..che dite??..non diamo la colpa a EMC..

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Messaggio da Dino » venerdì 20 aprile 2007, 20:10

bille ha scritto:ho provato e non cambia niente..mi sono messo a provare un po le velocitòà  e le acc degli assi..e sorpresa..con Z se metto una velolità  un po strane ,(ne troppo veloce,ne troppo lenta) perde i passi,entra tipo in risonanza e mi compare il famoso"joint 2 limit switch erro"!!
Che elettronica usi?
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Messaggio da bille » venerdì 20 aprile 2007, 21:16

indovina?? Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum... ho girato e rigirato non sapendo quale prendere e alla fine ho scelto male..visti i problemi di perdita passi con mach 3..dici sia l'elttronica?

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Messaggio da Dino » sabato 21 aprile 2007, 19:16

bille ha scritto:indovina?? Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum... ho girato e rigirato non sapendo quale prendere e alla fine ho scelto male..visti i problemi di perdita passi con mach 3..dici sia l'elttronica?
Potrebbe essere, ma non ho idea, se hai le capacità  tecniche potresti provare a realizzare la modifica suggerita per mach3, magari risolvi il problema.

Ciao
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Messaggio da bille » sabato 21 aprile 2007, 19:27

la modifica la volevo fare ugualmente,adesso ho scablato tutto,quindi per qualche giorno non posso riprovare,ma vi farò sapere come va a finire..
già ,ho deciso anche di cambiare rapporto hai motori,voglio provare con 1:1 sull asse X e Y e 2:1 sullo Z perchè mi sa che le viti che ho sono per andar veloci,perderò in risoluzione ma vogli provare cosi...
comuque grazie per i consigli!
ancora..sono riuscito a far ripartire halscope e accendendo il trapanino non sembra ci siano falsi segnali sul pin dei limiti,sai se è possibile usarlo mentre muovi in jog i motori oppure in automatico?

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Messaggio da Dino » domenica 22 aprile 2007, 0:50

bille ha scritto:sono riuscito a far ripartire halscope e accendendo il trapanino non sembra ci siano falsi segnali sul pin dei limiti,sai se è possibile usarlo mentre muovi in jog i motori oppure in automatico?
Sì, puoi utilizzare halscope anche in manuale, automatico, MDI, praticamente puoi utilizzare halscope contemporaneamente a tutti gli altri applicativi.

Ciao
Dino
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