impostazioni cncdrive con emc2

Sezione dedicata a Linuxcnc
Rispondi
lorisdag
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:13
Località: treviso

impostazioni cncdrive con emc2

Messaggio da lorisdag » domenica 17 ottobre 2010, 9:09

Salve a tutti , devo sostituire match3 con emc2 in una fresatrice 3 assi con azionamenti servo della cncdrive , il problema sta nel collegare nel modo corretto i pin di limit e homing. In match3 , che io personalmente non uso, i limit- e l'homing di tutti i tre assi sono collegati ad un solo pin il numero 11 che deve essere aperto e i limit+ al pin numero 13 che deve essere normalmente chiuso, ho provato diverse configurazioni con emc2 ma mi da sempre errori
all'avvio , la soluzione migliore sarebbe usare uno switch in piu per gli home di ogni asse collegato ad un rispettivo pin e i limit+ e - in serie collegati a un solo pin , come io uso fare di solito, ma questa soluzione andrebbe a modificare tutti i collegamenti all'interno del box fornitomi dalla cncdrive .
Qualche idea?

fabiop
Member
Member
Messaggi: 263
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 12:25
Località: Forlì

Re: impostazioni cncdrive con emc2

Messaggio da fabiop » domenica 17 ottobre 2010, 12:14

personalmente ho messo uno switch su ogni asse ma se vuoi puoi non mettere niente ed evitare di fare l'homing come già  facevi mettendo il comando NO FORCE HOMING =1 , cerca nel forum se ne era già  parlato,ciao

lorisdag
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:13
Località: treviso

Re: impostazioni cncdrive con emc2

Messaggio da lorisdag » domenica 17 ottobre 2010, 17:27

Ciao , io devo fare l'homing solamente che gli switch dei limiti minimi e l'homing dei tre asssi sono collegati ad un unico pin della parallela e non so come dirlo a emc2.

Rispondi

Torna a “Linuxcnc”