EMC2 2.5.2 help

Sezione dedicata a Linuxcnc
Rispondi
garbo
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 16:58
Località: Torino

EMC2 2.5.2 help

Messaggio da garbo » lunedì 1 luglio 2013, 10:54

Chi mi dà  una mano e settare EMC2 2.5.2?? io usavo da anni la versione 2.2.8, adesso ho cambiato pc ed ho installato l'ultima versione di Ubuntu e EMC2, ma non ne vengo a capo, i file .hal e .mm, che usavo con la versione 2.2.8, non vanno bene, ho provato anche a usare, i programmi di configurazione che ci sono nella nuova versione 2.5.2, ma nulla, mi chiede dei valori che non conosco, e i limiti delal macchina non sò dove metterli, ho provato ad editare manualmente i file .hal e .mm, mettendo i valori presi nei file precedenti ma non funge, quando carico un G-Code mi dice che l'asse Z và  oltre i limiti della macchina, e non ne esco, ho provato a dare valori positivi o negativi all'asse Z che nel file .mm è l'asse n.2 ma nulla, l'asse 0 dovrebbe essere l'asse X, l'asse 1, dovrebbe essere l'asse Y e quindi l'asse 2, dovrebbe essere l'asse Z, o è cambiato qualche cosa..??

garbo
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 16:58
Località: Torino

Re: EMC2 2.5.2 help

Messaggio da garbo » mercoledì 3 luglio 2013, 10:44

credo di avercela fatta da solo, sul pc in simulazione tutto funziona, assi che si muovono nella direzione giusta in fase di Homing, velocità  rallentamenti, e quant'altro a video tutto funge...poi vedrò quando attaccherò la fresa..è stato più facile del previsto, una volta capita la filosofia del software, che è molto diverso dal mio primo EMC2 2.2.8, :D

Rispondi

Torna a “Linuxcnc”