master-probe

Sezione dedicata a Linuxcnc
Rispondi
Erosandre
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 16:59

master-probe

Messaggio da Erosandre » sabato 9 giugno 2018, 18:33

Salve a tutti ,mi domando se qualcuno sta utilizzando il programma master probe per l'utilizzo di tastatore su linuxcnc ,ho scaricato e scompattato il programma ma non riesco a farlo funzionare,anche seguendo le indicazioni di installazione. Se qualcuno è in grado di darmi un aiuto gliene sarei molto
grato ,anche perchè penso che possa interessare anche altri. saluti a tutti Andrea

Erosandre
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 16:59

Re: master-probe

Messaggio da Erosandre » lunedì 27 maggio 2019, 16:45

Ciao a tutti ,vedo che questo argomento non ha suscitato molta curiosità , tuttavia sonom alla fine riuscito a far funzionare questo interessante applicativo

ecco un paio di filmati saluti a tutti Andrea

https://youtu.be/hku9CbJSya4
https://youtu.be/XiWfXL7ZQCQ

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: master-probe

Messaggio da billielliot » lunedì 27 maggio 2019, 17:04

Ciao Andrea e bravo!

L'argomento e' molto interessante ma... come tanti altri argomenti che ruotano attorno a LinuxCNC, c'e' un messaggio iniziale che piu' o meno dice mi aiutate? ne capite? E subito dopo un messaggio che riporta funziona! (o non funziona!).

Manca la parte intermedia dove si spiega come tutto cio' sia accaduto.

Creare documentazione dettagliata costa fatica ma e' l'unico modo che sembra funzionare per interessare altri utenti.

Tu stesso hai una bellissima macchina che lavora con LinuxCNC e configurata con quarto asse ma non c'e' traccia dei passaggi fatti per arrivare a un simile risultato. In compenso si trova un bel resoconto dettagliato della parte meccanica.

Con sincera ammirazione :-)

Mauro
Amat victoria curam

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: master-probe

Messaggio da kylotron » lunedì 27 maggio 2019, 18:26

L'ho utilizzato per qualche tempo. Poi ho dovuto rifare l'installazione e non ho ancora rimesso mano al tutto.
La mia piccolina....

Erosandre
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 16:59

Re: master-probe

Messaggio da Erosandre » martedì 28 maggio 2019, 16:26

Salve a tutti , l'installazione di questo applicativo è abbastanza macchinosa ,comunque se qualcuno è interessato me lo dica che vedrò di illustrare il tutto ,

per quanto riguarda la mia cnc ho illustrato la parte meccanica perchè sono fondamentalmente un meccanico (ex meccanico in pensione) per il resto mi sono arrangiato con quello che ho trovato sui forum ecc. non credo di poter insegnare qualcosa a qualcuno ,vado un pò a tentativi.

saluti a tutti Andrea

Rispondi

Torna a “Linuxcnc”