ontron

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
bondng78
Newbie
Newbie

ontron

Messaggio da bondng78 » giovedì 9 aprile 2009, 11:48

Salve,
vorrei acquistare un pantografo per realizzare qualche scheda elettronica, invece di utilizzare acidi e solventi, basta inquinare!
Per tale motivo ho visto che la ontron vende il KIT NANO 625 - ASSI XYZ:

CORSA ASSE Z 100 mm

RISOLUZIONE Z 0.000625 mm

SUPPORTO PER VARI TIPI DI UTENSILE O ELETTROMANDRINI TIPO DREMEL , PROXXON ...

qualcuno di voi lo conosce?

consigliate o sconsigliate?
Grazie, Marco

franceso
Senior
Senior

Re: dell'azienda che ha scelto di non essere nominata in questo

Messaggio da franceso » giovedì 9 aprile 2009, 14:29

Gioco pazzesco, ripetibilità¡ scarsa, poca potenza. Non sarai felice di questa scelta.

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » giovedì 9 aprile 2009, 14:57

:roll: :roll: :roll:
Saluti e grazie a tutti
Angelo

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 9 aprile 2009, 17:03

Da un po di tempo vedo che c'è confusione tra le aziende che non voglio essere citate ... mi sa che si confonde, anche se non so esattamente quale state parlando ...

In un altro topico anche sembra che si parlassi di altra ditta e non di quella ... che ripeto non so, ma se non vado errato non è un baraccone, ma una buona fabbrica ...

Bisogna capire di chi stiamo parlando ... credo ci sia un po di confusione ...

franceso
Senior
Senior

Messaggio da franceso » giovedì 9 aprile 2009, 17:18

Secondo me ci vorrebbe un topic, magari chiuso che puo´ essere solo editato da administratore, che elenca le ditte, che vogliono essere escluse da descrizioni, magari cé anche ?

Meccbell
Junior
Junior

Messaggio da Meccbell » giovedì 9 aprile 2009, 17:20

Scusate se faccio la solita domanda da niubbio, ma visto che anche voi "veterani" fate fatica a capirci...

Ma perchè un'azienda non vuole che venga citato il proprio nome ?

Coda di paglia rispetto alla qualità  dei prodotti ?
Giri poco puliti ?
Paura che si scoprano altarini, tipo il solito vizietto di "infiltrare" nei forum gente che poi gli fa pubblicità  occulta ?

O che altro ?

Non so a voi, ma a me piace essere sempre chiaro ed avere le carte tutte sul tavolo e tutte scoperte.

bondng78
Newbie
Newbie

Messaggio da bondng78 » giovedì 9 aprile 2009, 17:37

franceso ha scritto:Gioco pazzesco, ripetibilità¡ scarsa, poca potenza. Non sarai felice di questa scelta.
Grazie a tutti per la partecipazione, ma essendo che ne vorrei acquistare uno, mi sapreste dare delle indicazioni utili? non vorrei spendere una cifra troppo elevata, mi serve per realizzare piccoli circuiti stampati.

Grazie, M.

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 9 aprile 2009, 17:56

Si ma attento che se non dai un indizio preciso da chi stai acquistando, qui si sta parlando a vanvera e credo nulla a vedere con la ditta in questione, che non so quale sia ...

Scrivimi in MP quale ditta parli e magari ti dico se la vedo seria o meno, personalmente ovvio, senza il fatto che non vuole essere citata, che non c'entra nulla con la qualità  ...

Per altri chiarimenti solo l'amministratore vi potrà  aiutare ... o no ... visto che se non vuole essere citata è perché ha minacciato di fare qualche rappresaglia giuridica caso lo fosse ... e allora non si parla e punto ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 9 aprile 2009, 19:00

Si si ... adesso ho capito ... non vale nulla come macchina ... magari come giocatolo ... alcuni l'hanno presa ma va davvero PIANISSIMO ... ci fai poco o nulla ...

Guarda questo link ... non posso dire se è un acquisto sicuro, ma dal prezzo sembra interessante ...

Dopo, sai, non mi prendo responsabilità , ma non sembra male se non è una truffa ...

Guardando la quantità  di vendite (se vero l'elenco) solo quest'anno ha venduto una cinquantina ...

Per 370 euro, piu spese spedizione, e sempre se non è una truffa, hai una macchina che vale quanto costa , e con questa si ci puoi giocare e impratichirti ... per fare circuiti stampati è perfetta ... e il tizio ha anche gli accessori se si vuole ...

http://cgi.ebay.com/Sable-2015-CNC-ROUT ... dZViewItem

Se non funziona il link scrivi "Sable-2015" nel cerca di Ebay e viene fuori ...

Ripeto non è un consiglio, solo un link in mezzo ai migliaia che ho ... e come opzioni ci saranno altre, ma non a questo prezzo ...

Dopodiché il sito ha la protezione Paypal che ti restituisce i soldi caso non arriva la merce ...

Si è poco piu di un giocattolo, ma nemmeno cosi cattivo ... 800mm/minuto in lavorazione non è affatto male ... ovvio dopo magari è di plastica o legno, scherzo, ma c'è scritto allumino, se è rigida come si vede dal filmato allora non penso che avrai problemi ... e con questi soldi non ci fai altro ... almeno di CNC ...

PS: ... la meccanica costa 370 euro ... piu qualche euro di elettronica, 100 se non sbaglio ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 9 aprile 2009, 19:32

Per bondng78, completa tuo profilo e se non lo hai già  fatto leggi anche il regolamento ... :wink: ...

.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » giovedì 9 aprile 2009, 20:09

A mio parere questo topic dovrebbe essere eliminato, in quanto contrario ai dettami del regolamento... e non solo!

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 9 aprile 2009, 20:30

Per me va bene ...

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 10 aprile 2009, 6:07

Mi domando cosa capiranno i "comuni mortali" dal titolo di questo topic e questo in qualche modo anche in discordanza con l'art. 5 del regolamento.
In pratica abbiamo un titolo esaustivo di un argomento criptato per pochi addetti ma non per tutti!
Essendo il forum pubblico, per sua natura dovrebbe essere fruibile da tutti e quindi comprensibile a tutti......... fino a prova contraria..

munand
Senior
Senior

Messaggio da munand » venerdì 10 aprile 2009, 6:32

Da comune mortale onestamente non capisco, è possibile avere una mezza spiegazione, tempo fa mi ero un po contrariato su un argomento riguardante un'azienda che "rivende" CNC e non capisco se si sta parlando di lei, se fosse così sono sempre più convinto che queste cnc sono prodotte fuori dall'Italia perché sistematicamente su siti stranieri mi ritrovo i fianchi fresati nello stesso modo.

Scalor
Member
Member

Messaggio da Scalor » venerdì 10 aprile 2009, 17:55

velleca55 ha scritto:Guarda questo link ... non posso dire se è un acquisto sicuro, ma dal prezzo sembra interessante ...

Dopo, sai, non mi prendo responsabilità , ma non sembra male se non è una truffa ...

Guardando la quantità  di vendite (se vero l'elenco) solo quest'anno ha venduto una cinquantina ...

http://cgi.ebay.com/Sable-2015-CNC-ROUT ... dZViewItem

Dopodiché il sito ha la protezione Paypal che ti restituisce i soldi caso non arriva la merce ...

PS: ... la meccanica costa 370 euro ... piu qualche euro di elettronica, 100 se non sbaglio ...
ho guardato , e " pare" che sia fatta bene, ma.... è minuscola, da puffo ! poi ci devi aggiungere le spese doganali spedizione e iva perchè arriva da taiwan !

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”