Buonasera ragazzi,
oggi ho terminato il lavoro e quindi condivido il risultato finale, allegando alcune foto esemplificative.
Non essendo disponibile il mio amico possessore di un tornio ho dovuto inventarmi un modo per procedere, e ho trovato una soluzione poco ortodossa ma funzionale utilizzando il mandrino che non serra ma che stavolta ha fatto comunque il suo dovere.
Ho prolungato il foro precedentemente fatto sul fondo del codolo, dapprima di 2 mm. e poi, misurando lo spazio rimasto rimasto, di altri 3 mm., portando la sua profondità a 15 mm.
Il risultato è perfetto, ora l'espulsione avviene circa 2 mm. avanti lo 0 della scala di misurazione, e non solo riesco a sfruttare tutti i 40 mm. della suddetta scala, ma visto che lo sgancio del supporto del cono della contropunta avviene 24 mm. dopo il fine scala si ottengono altri 23 mm. sfruttabili, per un totale di ben 63 mm. di corsa utile di lavoro.
Sono molto soddisfatto...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login