Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali

Moderatore: Fiveaxis

Rispondi
Avatar utente
Desmo1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2019, 19:34
Località: Brescia

Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Messaggio da Desmo1979 » mercoledì 11 settembre 2019, 20:39

Salve a tutti, vorrei se possibile dei consigli sulle velocità di taglio e gli avanzamenti da usare su transfer per la foratura di particolari stampati con frese in metallo duro saldobrasate. Ve ne sarei grato se avreste dei consigli.
=P~ #-o =D> :lol: :badgrin: :roll:

torn24
Senior
Senior
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Messaggio da torn24 » giovedì 12 settembre 2019, 8:02

Parli di foratura e poi di frese saldobrasate, conosco solo punte saldobrasate e la foratura di solito si fa con punte.
Non ho mai lavorato ottone, ma spesso i produttori di utensili forniscono velocità di taglio online su sito o su file .pdf, se conosci il produttore di utensile fai una ricerca col nome, se non lo conosci fai una ricerca generica e scegli i valori più bassi che trovi.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Desmo1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2019, 19:34
Località: Brescia

Re: Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Messaggio da Desmo1979 » venerdì 13 settembre 2019, 11:44

Sorry, ho sbagliato, mi sono espresso male, comunque, avevo già i parametri del fornitore, volevo solo confrontare quello che avevo con altri.
Grazie per aver risposto!
=P~ #-o =D> :lol: :badgrin: :roll:

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”