Pulito e lubrificato interamente, dopo poche ore di uso ho iniziato a notare che la barra avanzamente saltella come se si imputasse. Il problema risiede nel grembiale, facendo girare a mano la barra avanzamento si nota diventa duretta e si impunta. Ho smontato il grembiale, tolto il manicotto con la chiavetta pulito e lubrificato il tutto. Le condizioni dei componenti (ralle bronzine paraoli) è eccellente, pari al nuovo.
Rimonto ingrassando le ralle e bronzine dell'asse avanzamento e tutto sembra girare fluido. Dopo poche ore nuovamente sento sul volantino del longitudinale la stessa vibrazione.
Non mi capacito del problema, veramente la condizione dei componenti è perfetta. Mi sorge il dubbio che l'olio non sia giusto: nel senso ha funzionato ingrassato e adesso il grasso si sara sciolto nell'olio e inizia a dare noie? La testata e norton chiamano iso 27, e ho trovato e messo iso 32. Il grembiale chiama iso 68 per guide. La mia presunzione era che i modelli piu costosi avevano la pompetta manuale per lubrificare le guide ergo l'olio guide. Io non ho la pompetta e per semplicità ho messo l'iso 32 anche li.
Avete qualche input a riguardo?
Grazie e saluti.