Purtroppo le mie conoscenze in materia si sono fermate diversi anni fa agli studi delle superiori, vi chiedo quindi il vostro aiuto per poter far ripartire questo bel giocattolino.
Innanzitutto l'ex proprietario mi ha lasciato diversi ricambi, mandrini, utensili, punte ecc. però non sono riuscito a trovare tra i vari pezzi la parte della torretta mobile dove si fissa l'utensile. Sapreste dirmi dove reperirne una per questa torretta? (1° foto)
Non è presente nemmeno la contropunta. Il mandrino montato al momento presenta la dicitura "B22" (2° foto), che modello dovrei quindi acquistare?
Poi prima di farlo partire volevo cambiare l'olio in quanto è rimasto fermo parecchi anni.
Ho visto che l'olio è presente sugli ingranaggi mandrino, ingranaggi barra e sul carro. Ho trovato con facilità il foro di uscita degli ultimi due, quello del mandrino mi confermate essere dietro di fronte al motore? (3° foto) Se si, sarà un lavoraccio toglierlo da li!
Potreste inoltre dirmi che tipo di olio mettere e che tipo di grasso utilizzare sulle guide?
Ci sono ulteriori verifiche da fare? Non mi pare di sentire alcun gioco sui vari movimenti.
Ed un'ultima domanda, sapreste dirmi a cosa servono le parti della foto 4?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!