Non puoi collegare null'altro che non sia un motore trifase, nella migliore delle ipotesi bruceresti qualsiasi cosa diversa tu colleghi
E adesso... come lo collego
-
- Newbie
Re: E adesso... come lo collego
Non puoi collegare null'altro che non sia un motore trifase, nella migliore delle ipotesi bruceresti qualsiasi cosa diversa tu colleghi
-
- Newbie
La legge di Murphy non sbaglia mai.hellfire39 ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 14:39La legge di Murhpy dice che se una cosa può accadere, allora capiterà di sicuro...![]()
A parte gli scherzi, non capisco proprio perché andare a cercare dei guai per risparmiare meno di 100€.
Io ho elencato le possibilità dell'inverter, poi l'uso che se ne fa può variare in base all'occorrenza. Io ad esempio ho una pompa idraulica che uso rarissimamente e mi sembra uno spreco comprargli un inverter dedicato, quando serve uso l'inverter che ho sul tornio. Ovvio che se occorre continuare a cambiare impostazioni un inverter dedicato è giustificato, soprattutto per non combinare guai
-
- Newbie
In effetti il tornio e il trapano mi servono o mi possono servire praticamente assieme, sarebbe assurdo scollegare e collegare di continuo le 2 macchine.
Ognuna con la sua scatoletta, il prossimo lo compero da 1,5 KW
Ognuna con la sua scatoletta, il prossimo lo compero da 1,5 KW
-
- Member
Per la trifase 220 devi usare le stesse identiche prese che si usano per la 380 (400), cioe quelle rosse a 4 poli, non quelle blu.
Sono un hobbista, ho macchine da hobbista, ho esperienza da hobbista, ragiono da hobbista, spendo da hobbista, ho spazio da hobbista, costruisco roba da hobbista e non ambisco a diventare un professionista.
Sono affascinato dalle macchine vintage e dal restauro e trovo noiose e senz'anima le CNC.
Sono affascinato dalle macchine vintage e dal restauro e trovo noiose e senz'anima le CNC.