aiutatemi nella scelta

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
billy
Newbie
Newbie

aiutatemi nella scelta

Messaggio da billy » mercoledì 28 marzo 2007, 15:43

Ciao ragazzi vorrei acquistare una cnc e un cam che lavori su materiali non ferrosi come ottone alluminio e rame per piacere mi date qualche consiglio sono alle prime armi, vorrei spendere tra cnc e cam sui 7000.00.
ciao e grazie anticipate a tutti

grazioli
Senior
Senior

Messaggio da grazioli » mercoledì 28 marzo 2007, 23:15

Di sicuro hai un buon budget!!!! Più che i materiali, bisogna che specifichi che cosa vuoi realizzare (dimensioni dei pezzi, volume di trucioli ecc). Non basta dire alluminio perchè puoi voler contornare delle lastre di ergal da 40mm di spessore come voler incidere un bassorilievo sulla faccia superiore di una lastra di alluminio. C'è la sua differenza, no??

billy
Newbie
Newbie

ulteriori dettagli

Messaggio da billy » venerdì 30 marzo 2007, 10:57

Innanzitutto grazie per l'attenzione.
sicuramente sono stato impreciso data la mia inesperienza, comunque piu precisamente dovrei realizzare dei loghi, e delle scritte a rilievo su lastrine di dimensioni 20 mm x 30 mm spessore 2mm da dover successivante smaltare con dei smalti colorati hai presente le spille che portano i farmacisti un qualcosa di simile per cui penso di dover usare delle frese da 2 mm,da 1 mm e dei bulini inoltre avrei bisogno di molta precisione.:wink:

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 30 marzo 2007, 12:55

che cose carine che vuoi realizzare, se ho capito bene inci e fresi le cave, poi riempi le cave con lo smalto, ma che smalto? e poi rifili i bordini delle cave per togliere lo smalto in eccesso, ma perchè si usa l'ottone? lo smalto attacca meglio?

billy
Newbie
Newbie

aiutatemi nella scelta

Messaggio da billy » sabato 31 marzo 2007, 12:45

mi fa piacere ti piaccia la mia inziativa, ma per ora e solo un idea, tempo fa ho visitato una fabbrica molto grande che produceva oggetti simili ma se ti dovessi dire che smalti usavano o che smalti userò dovrai aspettare l'avanzamento del progetto perche ad oggi sono completamente in fase di studio.
a presto. :wink:

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”