ma mi ritrovo con questo e non riesco a smontarlo
riparazione kress
-
- Senior
Re: riparazione kress
ma mi ritrovo con questo e non riesco a smontarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
Ciao, non so che pezzo sia, presumo un portapinze... ma non è che quell'albero è filettato con passo sx e quindi per smontarlo devi avvitare in senso orario? Oppure quelli sono cuscinetti e sono dentro a pressione? In questo caso scaldali un po' e poi usa un estrattore.
-
- Junior
ciao Gasolo,
l'oggetto fotografato non e' lo stesso modello del mio dove c'era un 'unico cuscinetto.
Se comunque vedi l'esploso allegato la parte a sinistra con le tacche di trascinamento sara' pressata sull'albero centrale .
Tu devi cercare ti toglierla magari scaldandola leggermente se no si dilata anche l'albero e vedi di sfilarla.
Per i cuscinetti ricordo che è meglio che prendi gli orginali
Diego
l'oggetto fotografato non e' lo stesso modello del mio dove c'era un 'unico cuscinetto.
Se comunque vedi l'esploso allegato la parte a sinistra con le tacche di trascinamento sara' pressata sull'albero centrale .
Tu devi cercare ti toglierla magari scaldandola leggermente se no si dilata anche l'albero e vedi di sfilarla.
Per i cuscinetti ricordo che è meglio che prendi gli orginali
Diego
-
- Senior
l'ho visto l'esploso
è proprio il pezzo con le tacche che non riesco a togliere,
provo a scaldare e vedo che succede
è proprio il pezzo con le tacche che non riesco a togliere,
provo a scaldare e vedo che succede
-
- Senior
Fatto, non vi dico le martellate che gli ho dato
il bello è che non avevo i cuscinetti con la tolleranza giusta,
avevo due 6003 C3, ma il mio modello monta i 6002, che avevo normli (non C3)
li ho messi comunque, fatto girare 20 secondi e non si poteva tenere in mano per quanto scalda
poi il problema probabilmente non erano manco i cuscinetti, sia quelli vecchi che i nuovi girano dentro la sede, risolto con una goccia di attack.... il bello e che li devo rismontare
gia che ci sono, se anzichè mettere i 6002, uso due 7002? stesse misure, solo che sono obliqui
questo è "l'estrattore" che ho usato per cacciare i cuscinetti dal portapinza
questo invece è per sfilare l'albero del motore

il bello è che non avevo i cuscinetti con la tolleranza giusta,
avevo due 6003 C3, ma il mio modello monta i 6002, che avevo normli (non C3)
li ho messi comunque, fatto girare 20 secondi e non si poteva tenere in mano per quanto scalda

poi il problema probabilmente non erano manco i cuscinetti, sia quelli vecchi che i nuovi girano dentro la sede, risolto con una goccia di attack.... il bello e che li devo rismontare

gia che ci sono, se anzichè mettere i 6002, uso due 7002? stesse misure, solo che sono obliqui
questo è "l'estrattore" che ho usato per cacciare i cuscinetti dal portapinza
questo invece è per sfilare l'albero del motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
dimenticavo, l'estrattore col manico in legno è da 2,5Kg 

-
- Newbie
Buongiorno,
ho un kress 1050 FME-1. Devo sostituire il pulsante di bloccaggio dell'albero e probabilmente la relativa molla (indicati nella prima immagine coi num 11 e 12. Per fare ciò dovrei riuscire a rimuovere il pezzo 10! Qualcuno che conosce il modello sa dirmi come e cosa posso fare?
Grazie
ho un kress 1050 FME-1. Devo sostituire il pulsante di bloccaggio dell'albero e probabilmente la relativa molla (indicati nella prima immagine coi num 11 e 12. Per fare ciò dovrei riuscire a rimuovere il pezzo 10! Qualcuno che conosce il modello sa dirmi come e cosa posso fare?
Grazie
- magamb
- Member
Ho letto questa discussione perché sto cercando anch'io di smontare i cuscinetti da un kress 800 che surriscaldato e tendono a bloccarsi. Penso siano da sostituire, hanno lavorato parecchio. Il problema è che arrivo al punto che vedete in foto e non so più come procedere. C è la parte in plastica che non so come togliere e ho paura di rompere. Qualcuno sa da dove proseguire?
Non riesco ad allegare foto
Ambrogio
un saluto dalla brianza
un saluto dalla brianza
- CARLINO
- Senior
Le foto servono per capire la situazione e di quale modello si tratta, si rischia di darti consigli sbagliati. Se le foto non te le accetta perchè sono troppo grandi devi ridurle .
- magamb
- Member
- magamb
- Member
C'è qualche problema perché non mi fa allegare foto, nemmeno da 400KB
Ambrogio
un saluto dalla brianza
un saluto dalla brianza
- brunart
- Senior
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
-
- Member
Le foto devono essere quadrate o rettangolari più larghe che alte, se le fai con lo smartphone che le fa' più alte che larghe non le accetta
Devi impostare lo smartphone in modalità foto quadrate e sei a posto
Devi impostare lo smartphone in modalità foto quadrate e sei a posto
- MauPre75
- Senior
Se lo smartphone lo giri di 90° la foto viene più larga che alta, scatti la foto con la risoluzione più bassa e poi con lo smartphone di nuovo in verticale fai uno screenshot della foto poi in modifica ritagli il superfluo e sei a buon punto.
-
- Member
L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe)
(Marilyn Monroe)