ECCO LA MIA NUOVA CNC!! - ZX7032
- grazioli
- Senior
La testa è uguale alla mia (fervi t044). Ormai è tardi (l'hai appena acquistata) ma ti volevo dire che come altre differenze c'è il range di giri del mandrino. Se è come la mia, il modello che hai comprato dà meno giri di quella a cinghia. Se lavorerai alluminio e magari con utensili di piccolo diametro, sarai un pò limitato da questo "handicap", ma tanto come hobbisti che siamo, la fretta di solito non c'è. La cosa, volendo, è in parte risolvibile sostituendio il motore attuale (1500 giri/min) con uno da 3000 in modo da raddoppiare tutte le velocità , o meglio ancora motore trifase accoppiato ad un inverter e così non ci sono problemi.
- Garkoll
- Senior
-
- God
- mapopower
- Member
Li ho presi qui

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
- Contatta:
- andreito
- Member
Serie blocchetti per fissaggio pezzi
Ciao Garkoll,
Complimenti per la fresa! (':D')
Io ne ho una più piccola,sempre della Quantum da poco meno di un anno e mi trovo bene. La sto attrezzando in DRO (e forse in un domani in CNC, chissà !).('
')
Vedo che avrai bisogno(come me) di una serie di blocchetti: ieri mi è arrivato dall' Inghilterra ,insieme ad altri utensili che ho ordinato , una serie completa da 52 pezzi con contenitore a vista ('8)')
Purtroppo (':?')ho sbagliato le misure: la base dei dadi è di 1" (25,4 mm) ed il diametro dei prigionieri (che devono scorrere nelle guide della tavola) è di 5/8" ( ca. 16 mm). Le mie guide sono da 10 mm e quindi il tutto è inutilizzabile. Sto pensando se rispedirlo(lo accettano, me l' hanno già confermato) e pagare cifre astronomiche per il trasporto o venderlo in Italia.(':idea:')
Se i diametri sono adatti (la tua fresa è più grande e forse sono proprio quelli giusti)e la cosa ti interessa, fammelo sapere e, con ogni probabilità , ci mettiamo d' accordo.
Ciao
Andreito
Complimenti per la fresa! (':D')
Io ne ho una più piccola,sempre della Quantum da poco meno di un anno e mi trovo bene. La sto attrezzando in DRO (e forse in un domani in CNC, chissà !).('
Vedo che avrai bisogno(come me) di una serie di blocchetti: ieri mi è arrivato dall' Inghilterra ,insieme ad altri utensili che ho ordinato , una serie completa da 52 pezzi con contenitore a vista ('8)')
Purtroppo (':?')ho sbagliato le misure: la base dei dadi è di 1" (25,4 mm) ed il diametro dei prigionieri (che devono scorrere nelle guide della tavola) è di 5/8" ( ca. 16 mm). Le mie guide sono da 10 mm e quindi il tutto è inutilizzabile. Sto pensando se rispedirlo(lo accettano, me l' hanno già confermato) e pagare cifre astronomiche per il trasporto o venderlo in Italia.(':idea:')
Se i diametri sono adatti (la tua fresa è più grande e forse sono proprio quelli giusti)e la cosa ti interessa, fammelo sapere e, con ogni probabilità , ci mettiamo d' accordo.
Ciao
Andreito

Se tutto quadra perfettamente é quasi sicuramente sbagliato.
-
- Member
-
- God
- Garkoll
- Senior
Oby... si si stasera faccio pure foto.... come ti dicevo sono a decidere quanto fare alta la base di supporto e di cosa farla, se mattoni e via oppure fare un telaio in profilato tubolare d'acciaio di 40x40.
Comunque non vedo l'ora di metterci le mani..... sto già predisponendo anche il nuovo motore da 1,5hp e 3300 giri invece del suo da 1400... ma ci vado cauto non voglio far fuori il cambio
Comunque non vedo l'ora di metterci le mani..... sto già predisponendo anche il nuovo motore da 1,5hp e 3300 giri invece del suo da 1400... ma ci vado cauto non voglio far fuori il cambio

-
- Newbie
Italo
Garkoll ha scritto:Oby... si si stasera faccio pure foto.... come ti dicevo sono a decidere quanto fare alta la base di supporto e di cosa farla, se mattoni e via oppure fare un telaio in profilato tubolare d'acciaio di 40x40.