Messaggio
da umbez » venerdì 23 maggio 2025, 10:20
SunTzu non diamo nemmeno sempre la colpa alle persone, almeno nel settore IT, da quando lavoro ho cambiato varie aziende, e i team sono SEMPRE sottostaffati e non parlo dei team tecnici ma anche amministrazione ufficio vendite ecc..quindi l'ultimo dei loro problemi è risolvere questi problemi, amen.
Comunque una volta questi problemi li ho incontrati perchè un'azienda è stata acquisita e c'è stata la verifica dei cespiti, na gatta da pelare mai vista perchè nessuno se n'era mai interessato.
Io credo, che in genere, se si vogliono fare delle politiche (perchè in effetti il materiale it è di fatto riutilizzabile al netto di router gateway firewall ecc che non capisco una persona normale che se ne fà, probabilmente non sà nemmeno come si entra nell'interfaccia) anche lo stato con procedure meno burocratiche potrebbe incentivare, ma invece ogni livello che si incontra ti riempie di scartoffie per deresponsabilizzarsi, così è OVVIO che le aziende sono disincentivate, perchè gli crei un problema non gli dai una soluzione. Su questo credo però di sfondare una porta aperta, perchè lo sappiamo tutti come è il giro del fumo.. (ndr. non sono un proprietario d'azienda ma un semplice dipendente)
U.