Kalytom, spero che tu stia scherzando..........
se ragioni in quest'ottica difficilmente il ramo imprenditori ti vorra' accanto

(scherzo)
per quanto riguarda il simbolo ITALIA invece sono molto deluso!!!!!
la mia ragazza è una Marketer con tanto di laurea in questo indirizzo in economia e commercio e con tutti i lavori che ha eseguito posso assicurarvi che un lavoro del genere deve essere stato fatto da un'ottima equipe ma .....con risultati discutibili; sicuramente il discutibile sta nel fatto che quello che volevano puntare era sicuramente l'aspetto fisico terriero e i suoi prodotti(tanto rinnomati all'estero)senza preoccuparsi di altre caratteristiche che per fortuna ci rendono ancora famosi.
Non penso che abbiano reso giustizia a noi italiani perche' se veramente volevano colpire allorapotevano utilizzare tanti indizi molto piu'convincenti.......pizza ,moda, oreficeria,cultura del nostro splendido passato, magari utilizzando i capisaldi conosciuti in tutto il mondo.
Il minimalismo è perfetto solo quando punta dritto al nocciolo della questione e quando raggruppa una serie di informazioni che riescono a raggiungere il vero scopo; vi faccio un esempio, guardate questo sito....
www.naturalfitness.it
il simbolo doveva costare poco(neanche 500euro), doveva avere determinati colori e doveva dare senso al fitness (infatti corre)ma nello stesso tempo il marchio doveva essere semplicissimo da ricordare .
Bene, la mia ragazza lo ha fatto nel giro di 2 ore e se devo essere sicero questo simbolo ha centrato l'effetto mentre quello dell'Italia assolutamente NI !!!!.......con una notevole differenza di circa 99.500 euro non intascaTI