Come avevo scritto in un altro post ho rotto la bussola degli ingranaggi per l'avanzamento automatico, pensavo fosse stato un grippaggio...ma non è cosi'!
Ieri mi sono arrvati i pezzi di ricambio nuovi e per poco non si rompeva di nuovo, ho capito cosa causa questo problem ma sembra un errore di progettazione e non capisco come mai capiti solo a me

La bussola che si rompe e' quella 5
Il problema e' dovuto alla rondella speciale N°8 che servirebbe per togliere rapidamente gli ingranaggi senza smontare l'alberino
Per poter infilare questa rondella non bisogna stringere del tutto l'alberino e qui sorge il primo problema: la rondella ha un'asola che si incastra nella testa quadra dell'alberino e tocca le ruote dentate che si muovono, risultato smolla l'alberino durante l'avanzamento automatico
In questo caso non e' nemmeno un grosso problema in quanto le ruote dentate sono prese in mezzo alle altre e no nsi muovono pero' a causa delle vibrazioni la rondella spesso cade e devo fermarmi....
Molto peggio quando si inverte il moto del motore, la rondella stavolta avvita l'alberino e fa piantare gli ingranaggi!!
Non puo' essere altrimenti, lo fa anche girando le due ruote dentate a mano!
E ora come faccio