wabeco D6000E

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: wabeco D6000E

Messaggio da emmeci » sabato 7 marzo 2009, 8:58

Sono azzerabili in ogni caso. Quelli digitali funzionano come un calibro, basta premere un pulsantino. Quelli manuali, o meccanici, funzionano a frizione o con blocco tramite vite.

mark76
Junior
Junior
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 21:20
Località: prov. di milano

Re: wabeco D6000E

Messaggio da mark76 » lunedì 9 marzo 2009, 21:52

ciao!

siete mitici!

almeno adesso mi sono tolto il dubbio dei noni... ma non il dubbio se acquistarlo o aspettare.

Non sarebbe male, anche avere informazioni o opinioni, da qualche utente del forum che possiede macchine wabeco.

grazie a tutti i "trucciolatori" di questo interessantissimo forum.

emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: wabeco D6000E

Messaggio da emmeci » martedì 10 marzo 2009, 8:45

Io sono iscritto da poco tempo in questo forum e non ho mai visto qualcuno scrivere su macchine wabeco, nel senso di averle! Purtroppo costano davvero tanto, quindi credo che siano mosche bianche coloro che hanno un tornio o una fresatrice di tale marca.

cncwabeco
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 19:25
Località: Potenza

Re: wabeco D6000E

Messaggio da cncwabeco » venerdì 16 aprile 2010, 18:44

Salve, io posseggo due macchine Wabeco, D4000 e F1200. Se occorrono informazioni, posso rispondere.
Un saluto a tutti, Giuseppe

mimoletti
Senior
Senior
Messaggi: 1099
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 17:56
Località: Torre del Greco (NA)

Re: wabeco D6000E

Messaggio da mimoletti » lunedì 19 aprile 2010, 16:56

Ciao,

io posseggo un tornio Wabeco D6000 e un fresa Wabeco F1210, ne sono rimasto molto soddisfatto, di ottima fattura e ben dimensionati ma soprattutto made in Germany. Il loro rapporto qualità /prezzo è ben superiore a quello di un tornio Ceriani. Va paragonato come dimensioni alla D 240 x 500 DC Vario della Optimum.
Nella sezione "La mia officina" puoi trovare le foto delle mie macchine.

Saluti Massimo.
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk

73 IU8NNS.

oldexplorer
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 22:45
Località: Padova

Re: wabeco D6000E

Messaggio da oldexplorer » domenica 12 maggio 2019, 16:50

Salve a tutti. Io un mese fa mi sono regalato un wabeco d6000 e devo dire che sembra una buona macchina per le dimensioni. Non ho lavorato h 24 , ma qualche difettuccio l'ho trovato. La pecca principale che ho riscontrato è quando si lavora al minimo dei giri, se lo si manda anche leggermente sotto sforzo e perde qualche giro l'elettronica cerca di compensare dando più potenza e quindi i giri balzano a circa il doppio per un attimo per poi ristabilizzarsi. Come precisione nulla da dire, idem come meccanica (è un piacere guardare il sistema di pulegge che gestisce il tutto). L'alloggiamento motore ed elettronica e sottodimensionato, e non è in grado di garantire un adeguato raffreddamento (è obbligatorio prendere provvedimenti). Anche l'innesto dell'avanzamento automatico non è fluidissimo. Premetto che ho pochissima esperienza con un tornio Breda di quelli senza compromessi e quindi è facile trovare difetti che ad altri non darebbero nessun fastidio.

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”