SUPPORTI ANTIVIBRANTI

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
grazioli
Senior
Senior
Messaggi: 1138
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:50
Località: Ravenna

SUPPORTI ANTIVIBRANTI

Messaggio da grazioli » giovedì 29 marzo 2007, 23:44

Come avevo consigliato ad Oreste, per le nostre macchine è conveniente appoggiarle al suolo tramite supporti in gomma antivibranti. Quelli del mio tornio li ho acquistati qui:http://www.vaj.it/index.html ed ora ne avrei di nuovo bisogno per metterli sotto la fresa (T044). Oggi ho mandato una mail e mi hanno risposto che hanno disponibili a magazzino il modello che ho richiesto (P60), ma che c'è un minimo di spesa da dover raggiungere. Siccome con solo i miei 4 supporti non arrivo al minimo, cerco qualcuno a cui servano degli antivibranti o anche raschiaolio o soffietti in gomma/tessuto a fisarmonica (producono anche questi) per poer acquistare da loro.

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » venerdì 30 marzo 2007, 0:00

Cazzolina averlo saputo!

io me li sono costruiti se sapevo non mi sbattevo a farli.

Avatar utente
grazioli
Senior
Senior
Messaggi: 1138
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:50
Località: Ravenna

Messaggio da grazioli » venerdì 30 marzo 2007, 0:23

La soddisfazione di crearsi da solo le cose non ha limiti. Certo che molte volte conviene vedere se il gioco ne vale la candela in termini di risultato finale e spese sostenute. Grazie lo stesso. Ciao.

franzraw
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:27
Località: Provincia Milano

Re: SUPPORTI ANTIVIBRANTI

Messaggio da franzraw » venerdì 30 marzo 2007, 9:26

grazioli ha scritto:Come avevo consigliato ad Oreste, per le nostre macchine è conveniente appoggiarle al suolo tramite supporti in gomma antivibranti. Quelli del mio tornio li ho acquistati qui:http://www.vaj.it/index.html ed ora ne avrei di nuovo bisogno per metterli sotto la fresa (T044). Oggi ho mandato una mail e mi hanno risposto che hanno disponibili a magazzino il modello che ho richiesto (P60), ma che c'è un minimo di spesa da dover raggiungere. Siccome con solo i miei 4 supporti non arrivo al minimo, cerco qualcuno a cui servano degli antivibranti o anche raschiaolio o soffietti in gomma/tessuto a fisarmonica (producono anche questi) per poer acquistare da loro.
Ciao
sarei interessato a prendere 4 supporti 60x60 con regolatore
quanto costano? ci arrivi al minimo?
frammi sapere
saluti
Fortuna che c'è il forum
SKYPE : Franco Voiello

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » venerdì 30 marzo 2007, 9:40

Hai ragione farsi da solo le propie cose è una bella cosa e devo dire mi sono tutto sommato divertito a costruirli, anche perche' ci ho risparmiato un bel pò.

alla delta mi avevano chiesto 30 euro l'uno per quelli surperipermega, per carita' tenevano 2000 kg, ma io non ho 2000 kg da mettere in cantina.

e anche da altre parti i prezzi non erano a buon mercato.

cosi con dei quadri di acciaio da 100x100x20 mm una barra filettata m14 e saldatore me li sono costruiti. come appoggio ho trovato da un mio amico che vede materiali plastici una gomma spessa 6 mm molto dura che ho incollato con l'epossidica spesa totale 18 euro.

Avatar utente
grazioli
Senior
Senior
Messaggi: 1138
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:50
Località: Ravenna

Messaggio da grazioli » sabato 31 marzo 2007, 11:06

Per Franzraw: ti ho mandato un messaggio in privato, lo hai letto?? Aspetto una tua risposta. Ciao.

Avatar utente
grazioli
Senior
Senior
Messaggi: 1138
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:50
Località: Ravenna

Messaggio da grazioli » lunedì 2 aprile 2007, 18:17

Ribadisco la necessità  di trovare un "socio" per poter arrivare all'importo minimo per poter acquistare i supporti antivibranti alla VAJ.

Franzraw, sei ancora interessato?? Fammi sapere. Ciao

Carlo_5
Member
Member
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 3:59
Località: Pr. Messina
Contatta:

Messaggio da Carlo_5 » venerdì 13 aprile 2007, 3:19


Avatar utente
grazioli
Senior
Senior
Messaggi: 1138
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:50
Località: Ravenna

Messaggio da grazioli » venerdì 13 aprile 2007, 22:49

Grazie carlo, ma visto che nessuno si è fatto avanti, mi sono arrangiato comprando 4 antivibranti nel magazzino di forniture industriali della mia città .

fabiodronero
Member
Member
Messaggi: 413
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:50
Località: Dronero - prov. Cuneo

Messaggio da fabiodronero » sabato 14 aprile 2007, 17:11

Quindi hai deciso di non fissare rigidamente la tua fresa al pavimento??

Hai visto la trasformazione della mia??
Pero' io sento l'esigenza di costruirle un supporto in muratura e vincolarla rigidamente.

Avatar utente
grazioli
Senior
Senior
Messaggi: 1138
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:50
Località: Ravenna

Messaggio da grazioli » domenica 15 aprile 2007, 16:12

No, rigidamente al pavimento non fà  al caso mio. Troppe vibrazioni/rumore sarebbe trasmesso ai locali adiacenti (leggi vicinato). Perchè dici che senti l'esigenza di una struttura in muratura?? Io immagino che con la fresa fissata rigidamente al suo banchetto di corredo e 4 antivibranti alla base di quest'ultimo di essere a posto. Dopotutto farò lavorazioni come le tue: alluminio/ergal per parti moto. (complimenti per i risultati che hai ottenuto: mi fai ben sperare!!! :D :D ).

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”