lancio il mio esordio con un piccolo upgrade eseguito sul mio piccolo cinesino... ovviamente questo lavoro e partito dopo una lunga meditazione e scopiazzando qui e la nel forum; praticamente ho preso spunto dal lavoro effettuato e documentato da spike 762.
allego intanto foto del pianale, eseguito con lamiera zincata da 2 mm... questa in particolare l'ho volutamente allargare in profondità , in previsione del passaggio del motore da 500w a 1.2kw.
per quanto riguarda la vaschetta, è ricavata da uno scatolato 80x40 sempre da 2mm, per una lungezza di 700 mm; chiuso all'estremita nella quale poi verrà praticato un foro e saldato un raccordo da 1/2 pollice che accoppierà un tubo che porterà il liquido nel serbatoio.
per quanto riguarda il serbatoio, è stato ricavato da una lattina da 25lt; questa appoggia su di un piccolo telaio da 40x40 imbullonato sugli armadietti; e stato pensato cosi anche per aumentare la rubostezza della struttura.
ovviamente questa sarà nascosta dalla mascherina originale che verrà utilizzata anche per fissare i vari comandi: accensione tornio, accensione pompa, accensione luce.