Pulizia di tutti gli scorrimenti e bronzine varie (pieni di limatura)
Sostituzione cuscinetti a sfere con quelli conici e modifica distanziale di conseguenza.
Barenatura foro mandrino a 20.2 (era 19.8 e non riuscivo a inserire il 20)
Sistemazione madrevite per renderla piu' scorevole, come suggerito ma ho tolto tutti gli ingranaggi per mettreci un azionamento in cc
Modifica piastre fissaggio testa, vite m10 piu due laterali da m5 sia davanti che dietro.
Motore 1kw con inverter e cambio a cinghia.
Raschiettatura carrino, carro trasversale e regolazione lardoni.
Sistemazione perpendicolarita' del supporto vite trasversale mediante spessoramento e pelatura della battuta vite, dopo questa modifica lo spostamento e' precisissimo anche quando lo misuro con il comparatore, prima sbagliava di parecchi centesimi ora ad ogni giro di vite il comparatore sgarra +-0.01 su tutta la corsa del trasversale.
Da fare:
freno a disco con comando a pedale
torretta cambioutensile
installazione righe di misura (per il trasversale basta un caliro con uscita dati)
modifica contropunta per aumentarne la corsa
Mettere il tutto cnc lasciando comunque la possibilita' di un utilizzo in manuale
Mandi Mecha