Cerco esploso gruppo pompante

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
sala84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 9:08

Cerco esploso gruppo pompante

Messaggio da sala84 » venerdì 8 giugno 2018, 17:18

Salve, scusate se ho sbagliato sezione. Cerco qualcuno che ha informazioni su questo compressore, mi è stato regalato e intendo sistemarlo. Purtroppo hanno già smanettato altri prima di me. Non c'è nessuna marca, avrei bisogno principalmente di risalire al modello della testata con relativo esploso. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Cerco esploso gruppo pompante

Messaggio da lelef » venerdì 8 giugno 2018, 19:50

dovrebbe essere un Wally, ne ho uno simile.
E' vecchissimo ma meccanicamente e' un mulo basta tenere il filtro pulito
Fai un cambio olio una bella pulita generale e spurgo del serbatoio
per schemi e quant'altro la vedo dura! avra' 50 anni e non credo la ditta esista piu' da molti anni

sala84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 9:08

Re: Cerco esploso gruppo pompante

Messaggio da sala84 » sabato 9 giugno 2018, 15:13

Grazie :) , vorrei farti una domanda. Quel bullone cerchiato nella foto l'ho trovato smontato, io presumo che quello in foto sia il posto giusto. Il bullone ha un foro centrale per tutta la sua lunghezza ed un altro foro laterale sulla parte alta.
Il filtro sta pieno d'olio, penso sia normale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Alex_live
God
God
Messaggi: 17186
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Cerco esploso gruppo pompante

Messaggio da Alex_live » sabato 9 giugno 2018, 16:39

Che io sappia nel filtro dell'aria va messo l'olio per evitare che la polvere entri nel compressore.

Mangusta

Re: Cerco esploso gruppo pompante

Messaggio da Mangusta » sabato 9 giugno 2018, 21:25

@sala84: Quella vite (per bullone si intende vite+dado) che tu hai menzionato è lo sfiato per l'olio.

sala84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 9:08

Re: Cerco esploso gruppo pompante

Messaggio da sala84 » martedì 19 maggio 2020, 9:10

Ho smontato il gruppo pompante per revisionarlo e purtroppo mi ritrovo un doppio cuscinetto distrutto, albero da rettificare e bronzina che non riesco a trovare. In rettifica vogliono prima la bronzina per poter effettuare il lavoro.

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”