Deckel fp 1

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
giannipe
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 6:30

Deckel fp 1

Messaggio da giannipe » martedì 30 ottobre 2018, 7:02

Mi sono innamorato di questa macchina è se ne trovo una in Italia, mi metto in auto e vado a comprarla.
Sto cercando di documentarmi per capire le dotazioni di serie.
Divisore, testa orizzontale, morsa ci saranno di serie?
Inoltre, ho letto da qualche parte che non ha gli avanzamenti automatici ma guardando video in rete, ci sono modelli con gli avanzamanteti su tutti e tre gli assi e addirittura anche i rapidi.
Spero di trovarne una con il visualizzatore dei tre assi.
Info a riguardo?

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Deckel fp 1

Messaggio da TIRZAN » martedì 30 ottobre 2018, 11:16

se ne è parlato più volte nel forum.

avanzamenti automatici su asse X e Z; sulla Y solo alcune più recenti

la macchina di serie è completa di tutto: morsa, tavola orizzontale,tavola rotobasculante, divisore, tavola a dividere, testa verticale, testa orizzontale, testa veloce, testa a stozzare più un sacco di altri accessori per farci di tutto (è una fresa da attrezzista)
ovviamente se completa di tutto ha un certo costo.

trovi tutte le info quà
http://www.lathes.co.uk/deckel/

giannipe
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 6:30

Re: Deckel fp 1

Messaggio da giannipe » martedì 30 ottobre 2018, 14:08

Infatti mi hanno chiesto 12.500 euro più Iva!
Ultima modifica di giannipe il martedì 30 ottobre 2018, 14:17, modificato 1 volta in totale.

giannipe
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 6:30

Re: Deckel fp 1

Messaggio da giannipe » martedì 30 ottobre 2018, 14:15

Tirzan, visto che sono in trattativa con un rivenditore, per altri accessori cosa intendi? Bareno, porta pinze...Poi cosa altro?

hai postato due messaggi consecutivi in meno di venti minuti quando potevi editare il primo e integrarlo e/o modificarlo, devi prestare attenzione alle regole
Ultima modifica di Anonymous il martedì 30 ottobre 2018, 19:03, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: riporto inutile cancellato-avviso

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Deckel fp 1

Messaggio da TIRZAN » martedì 30 ottobre 2018, 16:30

nelle risposte non usare il quote.

cmq l'attrezzatura intendevo quella di base che era fornita con la macchina (ha un armadietto a corredo con tutto quanto, se hai visto il link che ti ho messo)
bareni,ecc sono invece utensili.....ovviamente se presenti è ancora meglio ma il prezzo sicuramente è più alto.

per me però 12.500euro sono davvero tanti per una FP1....mediamente la puoi trovare sui 3-4000.....a quel prezzo ce ne prendi una decisamente più grande.......e volendo anche CNC

giannipe
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 6:30

Re: Deckel fp 1

Messaggio da giannipe » martedì 30 ottobre 2018, 19:11

il problema è che non riesco a trovare un sito che ne abbia.. io cerco una macchina da attrezzisti perche il locale è piccolo e perchè per il tipo di lavorazioni che faccio basta e avanza.
la preferirei trifase ma con la possibilità di utilizzarla anche a 220 in quanto per desso sono in garage ma guardo ad un eventuale apertura di attività

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Deckel fp 1

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 31 ottobre 2018, 9:26

su subito.it ce n'è una in vendita da un pò; altrimenti prova a vedere su siti di rivenditori.

magari non dovrà essere necessariamente una deckel ma anche una simile (ce ne sono svariate con la stessa struttura)

giannipe
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 6:30

Re: Deckel fp 1

Messaggio da giannipe » mercoledì 31 ottobre 2018, 21:56

Volevo una deckel perché la dotazione di serie e mooolto Si fa.provo a vedere su subiti

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”