acquisto nuova fresatrice

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
zeus 3000
Junior
Junior
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:54
Località: provincia di napoli

Re: acquisto nuova fresatrice

Messaggio da zeus 3000 » domenica 13 ottobre 2019, 8:05

buongiorno
la macchina si trovava in provincia di salerno .
sinceramente da come mi è stato riferito da persone del settore queste macchine (fresatrici , torni ecc. ecc. vengono venduti e ritirati al prezzo di ferro da rottamare .
dato che la richiesta da parte degli hobbisti è in forte crescita, queste macchine hanno avuto un rialzo di costi eccessivo .
in poche parole siamo stati noi a far aumentare i prezzi per queste macchine.
saluti a tutti

torn24
God
God
Messaggi: 5076
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: acquisto nuova fresatrice

Messaggio da torn24 » domenica 13 ottobre 2019, 9:02

Certamente è cosi! C'è chi è disposto a pagare acquista un valore anche un sasso! Però una testa veloce ha un valore a priori perché mentre molte tipi di fresatrici non vengono più prodotte e nessun officina vorrebbe comprarle, una testa veloce in alcuni ambienti può ancora servire, se vedi i prodotti ITAMA vedi che vengono ancora prodotte e il loro costo da nuove è elevato.
Mentre altre macchine fresatrici non vengono più prodotte e nessuno si sognerebbe di comprarle.
CIAO A TUTTI !

zeus 3000
Junior
Junior
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:54
Località: provincia di napoli

Re: acquisto nuova fresatrice

Messaggio da zeus 3000 » lunedì 14 ottobre 2019, 10:37

torn 24
allora ho sbagliato a non comprarla ?
l'incertezza mi ha fregato ? la dovevo portare a casa e poi affrontavo il problema del motore....... è qui che sono rimasto un po.... spiazzato, anche perché chi mi era vicino non mi ha saputo consigliare su cosa fare .
spero solo di trovare altra occasione......
in genere di queste macchine si trovano ma in zone molto più lontane e quindi sono difficile da vederle e il trasporto incide tanto ,escludendo anche il costo più alto .
credo proprio che devo restare con la mia cinese .
ciao

torn24
God
God
Messaggi: 5076
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: acquisto nuova fresatrice

Messaggio da torn24 » lunedì 14 ottobre 2019, 11:15

@ zeus 3000 non hai sbagliato, se era messa bene e non aveva problemi avrebbero chiesto di più. Se fai una ricerca vedi che il prezzo di un usato è sui 3000 euro o superiore. Secondo me se hanno chiesto meno è perché la macchina aveva problemi, in una testa veloce la parte meccanica è in prevalenza nella testa, seppur sia possibile che si guastino viti e guide è più probabile un guasto alla testa.
Metti che non potevi cambiare numero di giri??? Non avresti potuto usarla...
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”