Tornio Sieg

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Roby36
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2019, 23:57

Tornio Sieg

Messaggio da Roby36 » domenica 29 dicembre 2019, 13:20

Dopo indagini sul web in merito ad un tornio semi hobbystico, sarei orientato sul Sieg SC4-510. Su un sito estero, la spesa totale si aggira sui 2100 euro, comprensiva di c.a. 300 euro per pacchetto accessori e 100 di trasporto. Ho precedentemente chiesto sul forum, consigli su un tornio casalingo, nella colonna "tornietto Cinese"; lì, si trovano le mie perplessità ed esigenze. Alla fine dei miei "viaggi" sul pianeta famoso, almeno spero, sarei orientato su una macchina che non sia scadente dal punto di vista dell'affidabiltà e fattura, diciamo sotto i 1000 euro, perchè non sono un'esperto che potrebbe metterla in grado di lavorare egregiamente, ma nemmeno costosa per un neofita come me....Non ho trovato molte recensioni su questo marchio e modello, che comunque, sembra paragonabile ai vari HBM e Optimum di fascia simile. Che mi dite di questa macchina SIEG? Per cominciare e andare magari oltre nel tempo, preferirei non buttare 1000/1200 euro, ma spenderne 1000 in più e andare sul sicuro. Che mi dite? Un grazie anticipato a chi mi potesse dare consigli.

renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Tornio Sieg

Messaggio da renao_pens » martedì 31 dicembre 2019, 18:36

Ciao, La SIEG pur essendo di matrice cinese, mi sembra lavorare molto bene, anch'io da quasi 5 anni possiedo una fresatrice da banco di quella marca (SX3L) di cui sono soddisfattissimo, non mi ha mai dato problemi e per essere una macchina hobbystica fa egregiamente il suo lavoro.