ACQUISTO PRIMO TORNIO HOBBISTICO

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
riccardo1965
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2020, 10:01

ACQUISTO PRIMO TORNIO HOBBISTICO

Messaggio da riccardo1965 » martedì 4 febbraio 2020, 10:27

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un vostro consiglio circa l'acquisto di un piccolo tornio per metalli. Sono un principiante assoluto. Ho un budget intorno ai 500 euro. Gironzolando su internet ho trovato questo: https://www.bsmacchine.it/p_5119/tornio ... 100_s.html
Può andare per iniziare?
Grazie

tramite altro post devi allegare l'immagine del tornio relativo al link che hai pubblicato, in mancanza il link verrà rimosso (vedi art. 8 delle Integrazioni del Regolamento), inoltre non è consentito scrivere titoli e messaggi completamente in maiuscolo
Ultima modifica di Anonymous il martedì 4 febbraio 2020, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: AVVISO

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2575
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: ACQUISTO PRIMO TORNIO HOBBISTICO

Messaggio da brunart » martedì 4 febbraio 2020, 13:34

search.php?keywords=ACQUISTO+PRIMO+TORN ... bmit=Cerca

dipende da quello che devi tornire
se devi fare le ruote in ottone dei cannoni dei velieri (navimodellismo) può bastare, ma se devi fare gli affusti dei cannoni ho seri dubbi
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

riccardo1965
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2020, 10:01

Re: ACQUISTO PRIMO TORNIO HOBBISTICO

Messaggio da riccardo1965 » martedì 4 febbraio 2020, 16:16

Mi interessa cominciare, non ho idea di dove andrò a parare. Con un arnese del genere quali cose sarebbero possibili, quali incerte e quali assolutamente impensabili? :D

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”