Macchine utensili della Fervi

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
MarcoL
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:25

Macchine utensili della Fervi

Messaggio da MarcoL » domenica 9 febbraio 2020, 16:30

Buongiorno,
sinceramente non ho mai lavorato su macchine di questo marchio e quindi son qua a chiedere informazioni in merito a questa azienda.
Punterei a macchine diciamo professionali senza la pretesa di fare lavori importanti pero' lavorazioni fatte bene.
Dopo alcune ricerche mi son fermato su queste 4 macchine
Fresatrice F050
Tornio T900
Trapano a colonna da banco 0012
Sega a nastro 0692/400V
Vorrei sapere se è una azienda affidabile o se poi dovro' impazzire.
Grazie

Roby36
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2019, 23:57

Re: Macchine utensili della Fervi

Messaggio da Roby36 » domenica 9 febbraio 2020, 17:54

Posso parlare per il trapano a colonna, ho lo stesso modello che hai elencato. Trattasi di macchine di provenienza orientale, che a seconda dell'importatore, cambiano vestito ed etichetta. Ci sono però macchine e macchine; la fattura di quelle dichiarate semi o professionali è diversa da quelle Hobbystiche, per cui più spendi e di meglio hai, anche se Cinesi....Le macchine che hai elencato sono di un certo livello, costicchiano, quindi che siano Fervi, Sogi, Damato, Nebes, ecc. non dovresti trovarti male, altrimenti vai nel professionale e si parla di altre cifre e marchi. Il mio trapano è un discreta macchina, 650W, ben fatto, anche se la mano orientale se la smonti, la tocchi con mano....che la giustifica è ovviamente il prezzo che è in sintonia con la fattura. Personalmente, l'ho da poco modificato per le mie esigenze, allungando la colonna portante rendendolo da pavimento, anche se con la sua arriva ad 1 mt. di altezza, non è proprio piccolino......ma a me interessava lo spazio fra naso mandrino e pianetto tutto abbassato...Posso dirne solo bene, in virtù del rapporto qualità prezzo.

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”