Mio acquisto tornio Vevor 1.1kw su Amazon

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
avatar1957
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2020, 10:25

Mio acquisto tornio Vevor 1.1kw su Amazon

Messaggio da avatar1957 » lunedì 25 maggio 2020, 11:26

Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza con il mio nuovo acquisto.
Dopo 25 anni dal mio ultimo acquisti di un tornio Proxxon PD270 con testa fresatrice, tra ruggine e guasti motori, ho deciso di attrezzarmi con un tornio di maggiori dimensioni. Sono un informatico con l'hobby del modellismo, non faccio torniture per altri, ma solo per i miei usi personali. E non sono neanche molto bravo, ma un autodidatta.

Così ho acquistato un tornio cinese da Amazon, Modello Vevor 1.1 kw con distanza tra le punte di 750mm. Non sose posso mettere il link alla pagina, e nel caso lo metterò dopo che qualcuno mi da il permesso.

Sembrava un tornio di caratteristiche decenti, ma poi ho scoperto questo forum e ho letto alcune recensioni e consigli sui torni cinesi.
Ora sto iniziando la procedura di restituzione, visto il vantaggio di avere acquistato su Amazon. Ma prima aspetterei la risposta di qualche professionista del forum. Che ringrazio in anticipo per la risposta.

Ho scritto una recensione che ho pubblicato su Amazon, che racconta il tutto.

Grazie per la pazienza di che eventualmente lo leggerà, i termini non sono da tornitore, ma penso sia sufficentemente chiaro.

Recensione:
ATTENZIONE, prima di acquistare leggere questa recensione in modo completo, spero possa aiutare qualcuno a non buttare via il proprio denaro.

Veramente deluso, speravo che con un tornio di queste dimensioni e questa potenza, la qualità fosse degna di nota o quantomeno sufficiente. Invece, con mia grande sorpresa, la qualità è realmente molto bassa se non indegna per chiamarsi tornio.

SBAVATURE e RESTI FUSIONE