Sito di macchine utensili ed attrezzature Cinese

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
bigbob537
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 21:10
Località: TARANTO

Messaggio da bigbob537 » lunedì 4 agosto 2008, 10:41

cercate quello che vi serve sul sito e mandatemi il codice con le quantità ...poi farò una unica richiesta...
bigbob537

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 4 agosto 2008, 10:47

interesserebbe questa presseta a mano GL750 press or GL800
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

raven58
Junior
Junior
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 16:13
Località: torino

Messaggio da raven58 » lunedì 4 agosto 2008, 12:21

anche io sono interessato se facciamo un ordine comune
ciao e garzie

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 4 agosto 2008, 12:30

Parteciperei con piacere ma adesso non posso ...

Se fare un acquisto multiplo riduce il costo del trasporto sembrerebbe un ottimi affare ...

Salvo restando il costo definitivo per essersene sicuri ovvio ... e dopo i problemi di garanzia e manutenzione ... ma non penso che siano peggiore di qualche ditta italiana ...

Comunque una mano la do mettendo in "prima fila" il topico ... :wink: ...
.

Avatar utente
f1zb4n
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 12:01
Località: Savona (SV)

Messaggio da f1zb4n » lunedì 4 agosto 2008, 16:00

bigbob537 ha scritto:Una delle macchine multifunzione (HQ400/3L) è su ebay a 1100,00 € (di listino 1850,00€) e costa alla fabbrica 559,00 €.
Sarebbe bello organizzarsi per fare un unico ordine...
Non vorrei essere troppo disfattista, ma facendo 2 rapidi conti viene fuori:
HQ400/3L: 559,00 €
IVA 20%: 111,80 €
Diritti doganali: 80/100 € circa
Trasporto: 200 € circa (spedizione via mare in groupage)
---------------------------------
Totale: 970 € circa

E poi altro problemino di ordine puramente pratico: dove la si fa arrivare la merce?

Tanto vale prendere quella che trovi sulla baia e ti sbatti di meno....

PS. anche giamosa era interessato a qualcosa del genere link

Avatar utente
bigbob537
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 21:10
Località: TARANTO

Messaggio da bigbob537 » lunedì 4 agosto 2008, 20:07

Sono d'accordo che non bisogna ordinare alla cieca...
Ma almeno il preventivo perchè non farselo fare?? Per ora ho in lista solo zeffiro con le presse manuali...forza ragazzi non costa niente chiedere...
Roberto
bigbob537

serox73
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 20:04
Località: Lucca

Messaggio da serox73 » martedì 5 agosto 2008, 11:47

Dal mio punto di vista conviene ancora acquistare,
anche io mi ero informato sui prezzi da quella ditta, tempo fa,
tenete conto che i prezzi sono in crescita vertiginosa li,
e fra poco, cio' che paghi oggi 100 alla fabbrica,
te lo ritroverai moltiplicato per tre in italia.
SEROX TE SALUTAM

Avatar utente
essevi2001
Senior
Senior
Messaggi: 1007
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:53
Località: S.Giovanni la Punta (Catania)
Contatta:

Messaggio da essevi2001 » martedì 5 agosto 2008, 14:04

Scusate , ma sono costretto a ritirare la mia adesione... :-( :-( :( :(
Il lavoro mi affascina... potrei stare a guardare per ore!

giamosa
Junior
Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 3:38
Località: Arona (lago Maggiore)

Messaggio da giamosa » mercoledì 6 agosto 2008, 0:09

Mi fa piacere che l'idea del gruppo d'acquisto si stia facendo strada.
Ho ricevuto solo 3 richieste di adesione nei giorni in cui ho lanciato l'idea, troppo poche, ma ho portato avanti comunque la cosa.

In aeronautica abbiamo iniziato quest'anno con ottimi risultati sul fronte prezzi (http://ulm.forumer.it/ulm-forum-10.html).

Al momento ho riempito un container da 20' (6 metri)

Ma è pieno solo per metà  con i macchinari e gli accessori già  ordinati.

Ho preferito materiale già  importato in Europa sotto vari nomi per avere i ricambi a "portata di mano".
E' importante sapere che la merce richiesta è tutta marcata CE, quindi non bisogna fare nessuna modifica.

Il mio partner di Madrid, con ufficio anche a Shangai, importa regolarmente dalla Cina quindi userò le sue strutture e il suo personale per portare a termine l'operazione fino in Italia.
Eventualmente il container ci pensa lui a finire di riempirlo con i suoi prodotti.
Questo da una parte mi permette di poter fare altri ordini in futuro senza dover riempire i container tutto da solo mentre dall'altra mi cautela da inevitabili errori.

A metà  Settembre chiudo l'ordine.
Quindi se qualcuno vuole aggregarsi e il materiale scelto è disponibile è il benvenuto.

Giamosa

Oreste
Member
Member
Messaggi: 405
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 19:58
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Sito di macchine utensili ed attrezzature Cinese

Messaggio da Oreste » mercoledì 6 agosto 2008, 9:35

bigbob537 ha scritto: Qualcuno ha mai comprato da questo sito?
Lo può consigliare? Le modalità  di pagamento sono sicure?

http://www.echinatool.com/index.htm

Grazie
Non ho comprato da quel sito ma sia il mio tornio e sia la fresatrice, sono praticamente identiche a quelle viste sul sito che tu citavi, e come già  detto altre volte, ne sono soddisfatto.
Le mie provengono da Taiwan ma penso che la fonte di produzione sia sempre made in CHINA.

Oreste

Avatar utente
bigbob537
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 21:10
Località: TARANTO

Messaggio da bigbob537 » mercoledì 6 agosto 2008, 10:28

Per Giamosa

Parli di ordine a settembre ma non sono riuscito a capire nel tuo post, a parte il materiale areonautico, cosa si possa ordinare e da dove si possa scegliere...parlo di attrezzature ed utensili...
C'è un catalogo?
Fammi sapere perchè nel caso ci possiamo fondere e fare un solo ordine...

Per tutti
appena avete un attimo visitate il sito
http://www.echinatool.com/index.htm
e mandatemi codici e quantità  degli oggetti per i quali volete un preventivo.
Saluti
bigbob537

giamosa
Junior
Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 3:38
Località: Arona (lago Maggiore)

Messaggio da giamosa » mercoledì 6 agosto 2008, 19:26

Quello che hai visto è il gruppo d'acquisto aeronautico di solito compriamo dagli Stati Uniti, Sud Africa ed Europa, ma solo materiale conosciuto e di provata qualità .
Questo è il principale motivo per cui l'operazione ha successo.

Con i macchinari utensili sono partito dallo stesso concetto.
Ho deciso di comprare direttamente dal produttore i vari macchinari che sono attualmente in commercio in Italia e di cui si conoscono pregi e difetti.

I vantaggi sono facilmente intuibili e i pezzi di ricambio assicurati.

Abbiamo scelto quindi solo pochi modelli e scartato tutto quello che sulla carta sembra fantastico ma di cui non conosciamo assolutamente nulla.

Per contro ho ordinato del materiale che userò come campionatura e tutto quello che va bene sarà  inserito in un catalogo.


La China Rui Feng Corp, quel sito segnalato, non mi risulta essere una fabbrica ma un semplice rivenditore di cui non si conosce nulla, nè magazzino, nè personale.
Purtroppo il mio ufficio a Madrid è in vacanza quindi non ho dati disponibili.


Voglio sottolineare che un gruppo d'acquisto ha il dovere di consigliare e garantire i prodotti che acquista per conto degli associati e non ha nessun senso far acquistare alla cieca.

Quindi perdonami la lealtà  con cui ti scrivo ma sono costretto a dissociarmi completamente da questa improvvisata.

Quando vendo un oggetto vendo principalmente la mia faccia.
Sarà  brutta ma ci tengo parecchio.

E quindi vado avanti con la Cina, ma con queste idee.


Ciao.
Giamosa

Avatar utente
bigbob537
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 21:10
Località: TARANTO

Messaggio da bigbob537 » giovedì 7 agosto 2008, 9:26

Hai fatto tutte osservazioni giuste...ma preciso che stiamo semplicemente (se lo faremo) chiedendo dei preventivi e non è detto che l'operazione vada in porto. Infatti non partirà  se non ci saranno le giuste garanzie. Nessuno ha voglia di rimetterci la faccia, tantè che non penso che nessuno di coloro che vorrà  aderire lo faccia per mestiere (se no comprerebbe e venderebbe da solo!!!)
Mi sembra evidente che la questione/problema pezzi di ricambio sia ampiamente superata se si paga la macchina poco più della metà  del suo prezzo in Italia.

Non hai però risposto alle mie domande:
- Hai già  raccolto adesioni per attrezzature e utensili? (non - ripeto non - materiale areonautico) ?
- qiuali sono i macchinari che hai deciso di comprare direttamente dal produttore? modelli e marche? Dove sono visionabili?
- quand'è il termine ultimo per le adesioni?
- qaundo pensi che ti arriverà  il primo ordine

Visto che hai già  esperienza, se ti va, dacci qualche elemento per cominciare a pensare ad eventuali acquisti futuri.


ciao Roberto

PS: quando si comprano utensili a mano e a macchina ha poco senso parlare di ricambi...penso che gran parte delle adesioni vadano proprio su questo tipo di articoli.
bigbob537

giamosa
Junior
Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 3:38
Località: Arona (lago Maggiore)

Messaggio da giamosa » giovedì 7 agosto 2008, 23:30

Scusami...
rispondo alle tue domande.

- Ho raccolto parecchie adesioni tra amici e colleghi che, per il momento, hanno aderito tanto per provare.
Dal forum, ad eccezione di tre richieste, assolutamente nulla.
Ma questo era ovvio visto che sono un perfetto sconosciuto.

- I macchinari sono torni (uno dei quali visualizzato), frese (forse una CNC) compressori, seghe piccoli utensili e accessori officina.

Attualmente siamo alla ricerca di cassettiere in metallo, piccoli contenitori di plastica per minuteria e attrezzi manuali.
Comprerò un campione per ogni articolo che mi pare interessante e che non conosco, il materiale che merita sarà  proposto in un catalogo.

Marche? Ho deciso di acquistare quello che importa Veprug e Bernardo (Germania), per il fatto che sono già  conosciuti ed ho il contatto diretto con le fabbriche

Non c'è un termine ultimo per le adesioni per il semplice motivo che questo è il primo ordine ma ne seguiranno altri visto l'interesse suscitato.

Il primo ordine si chiude a Settembre, entro il 10 ma il catalogo sarà  pronto non prima di fine mese (siamo tutti in vacanza).

Credo che per il forum sia meglio stare a guardare e semmai inserirsi per il prossimo ordine di Ottobre.

Non posso dare consigli per acquisti futuri, io mi muovo sulla base di richieste a condizione che i miei fornitori abbiano tale prodotto.

Il problema principale infatti è fare ordini continuativi.

In pratica stò replicando l'esperienza dell'altro gruppo d'acquisto.

Ciao.
GIamosa

Avatar utente
angy67
Junior
Junior
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 21:42
Località: Italia - Caserta

Attenzine!

Messaggio da angy67 » venerdì 22 agosto 2008, 0:22

Ciao a tutti, per mancanza di tempo leggo saltuariamente il forum.
Fino a qualke anno fa mi occupavo di importazione dalla cina di materiale elettronico e altri prodotti.
Non correte!
Prima di fare acquisti e mandare soldi sappiate che andrete incontro a mille problemi e rischiate di perdere anche il capitale!
1) Dovete essere certi che si tratta realmente di una azienda ( e che non si tratti delle solite aziende fittizie!)
2) essere certi che le macchine hanno tutta la certificazione per le normative in vigore.
3) Che ogni macchina ha tutti i documenti del Labtest ( In germania dove mi trovo da qualke anno lo chiamano TUV)
Poi ce da dire che le tasse doganali sono molto alte e che se si tratta di una sola macchina forse si riesce anche a sdoganarla, ma trattandosi di piu acquisti dubito che vada tutto liscio.
Inoltre i cinesi non mandano mai merce in contrassegno.
Si fanno versare mediamente un anticipo del 30 % , e quando tutto e´pronto per essere spedito chiedono il saldo.
E in fine ti devi mettre con i santini in mano a pregare che tutto vada a buon fine!!
Cmq la storia e´lunga , qualsiasi cosa abbiate bisogno contattatemi senza problemi che sono a Vs disposizione.
Anzi se posso esservi utile per contatti anche in germania sono qui!
sicuramente in seguito vi chiedero´consigli per le meccaniche, visto che da poco tempo mi sto appassionando a questo hobby!
Magari nel mio piccolo cerco di rendermi utile anch´à­o ! ciaoooo

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”