visualizzatore per multitech 800 plus

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
zetafox
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2020, 14:44

Re: visualizzatore per multitech 800 plus

Messaggio da zetafox » martedì 9 febbraio 2021, 8:41

La mia è così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ananga721
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 17:59
Località: SS

Re: visualizzatore per multitech 800 plus

Messaggio da ananga721 » martedì 9 febbraio 2021, 18:52

IMG_1762.jpg
IMG_1761.jpg
IMG_1764.jpg
IMG_1758.jpg
ho tirato via le plastiche della testina , ora arriva al suo fine corsa e sviluppa tutta la corsa utile di 620 mm che serve ,
inserisco anche il link del breve video che ho fatto , nelle foto si vede anche dove e' posizionata la manetta avanzamenti automatici sul mio multitech 800 plus , e' leggermente diverso da quelli piu recenti , per installare il supporto della riga ho forato e filettato il bancale per dei pernetti da 5 mm , provata col comparatore fissato al carro e domani la finisco con la sua cover di protezione e la sigillo e rimonto il carter posteriore , il problema sara' montare la k500 sul trasversale , li dovro' inventare qualcosa , gli spazi son ristretti :roll:

qua si vede come scorre....https://youtu.be/hq7xK9Hj4_M
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

gionp
Member
Member
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:23
Località: Brunate (Como)

Re: visualizzatore per multitech 800 plus

Messaggio da gionp » martedì 9 febbraio 2021, 20:26

i fermi di plastica rossi o gialli servono per prevenire danni durante il trasporto e per montare il sensore parallelo e alla distanza corretta dalla riga. dopo il montaggio si levano.
Volendo uno li può levare prima di fissare il sensore, ma a questo punto bisogna curare che la posizione di quest'ultimo sia corretta.
Se cercate le immagini delle versioni più economiche delle righe ottiche vedrete che il sensore viene bloccato per il trasporto con delle fascette da elettricista .
Se cercate online si trovano anche i manuali delle righe ottiche in cui illustrano come invertire il lato di uscita del cavo dal sensore.

ananga721
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 17:59
Località: SS

Re: visualizzatore per multitech 800 plus

Messaggio da ananga721 » martedì 9 febbraio 2021, 20:46

Ci credi che stavo smanettando da giorni e non ho trovato granché di manualistica di queste righe ? Mi potresti indicare dove l’hai trovato ? 😊
Ho guardato un miliardo di video su YouTube , praticamente ho imparato a fare qualsiasi cosa al tornio….in teoria 😂😂😂
non vedo l’ora di finire di montare tutto , devo costruire dei finti cuscinetti per carter vespa e dei supporti per cambio , volani e frizioni

gionp
Member
Member
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:23
Località: Brunate (Como)

Re: visualizzatore per multitech 800 plus

Messaggio da gionp » mercoledì 10 febbraio 2021, 19:22

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ananga721
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 17:59
Località: SS

Re: visualizzatore per multitech 800 plus

Messaggio da ananga721 » giovedì 11 febbraio 2021, 23:45

Riga installata , non è proprio semplicissimo , c’è da smadonnare un po’ col comparatore , praticamente la linea longitudinale su cui scorre il carro non è sullo stesso asse perfetto del fianco verticale del basamento , nei 600 mm di corsa ha una differenza di 1,20 mm , cioè sotto il supporto della riga verso la contropunta ho messo uno spessore da 1 mm e nel fissaggio verso il mandrino uno spessore da 2,20 circa , così è perfettamente parallela al movimento del carro , poi ho fatto una staffa rigidissima da un supporto per pistole di verniciatura e l’ho fissato con dei prigionieri ai fori dove va attaccato il supporto faro e tubo di raffreddamento , così mantengo anche quelli nella stessa posizione , nelle foto è solo poggiato perché devo mettere del frena filetti ma è venuto perfetto 😊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ananga721
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 17:59
Località: SS

Re: visualizzatore per multitech 800 plus

Messaggio da ananga721 » giovedì 11 febbraio 2021, 23:46

gionp ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 19:22
ecco due link alternativi per il manuale

http://www.vdwalle.com/Norte/Sino%20lin ... manual.pdf

https://www.toolpros.net/wp-content/upl ... -guide.pdf


manuale_righe.JPG
Grazie mille gionp , molto utile 😊👍🏻

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”