Consiglio fresa berico

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
fioretto
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 23:28
Località: Arezzo

Consiglio fresa berico

Messaggio da fioretto » martedì 2 marzo 2021, 22:44

Ciao a tutti sono in possesso da qualche mese di una fresa tradizionale conti cs1500 molto pesante e anche molto datata alla quale ho gia fatto qualche lavoro del tipo sistituito cuscinetti, rifatto ex novo impianto elettrico sostituito olio e altre cosette. La macchina è un po usurata perche ha lavorato molto credo infatti la vite della Y è molto consumata sara da cambiare ma è roba commerciale anche semplice da cambiare. La mia domanda è questa siccome un amico di un mio conoscente vende una fresa che ormai da 3-4anni non usa piu si tratta di una berico VR2 contesta veloce a cinghie e motore 2 vel.
Anche questa è ferma ha cominciato a fare ruggine sul piano e mi sembra abbastanza vecchiotta anche lei.
Io non conosco questa fresa ma mi piacerebbe il discorso di 4000giri del mandrino contro i 1100 della mia.
Ma non so se vendendo la mia per prendere questa faccio una sciocchezza.
Qualcuno conosce questa marca di fresa e puo dirmi che macchina è?
Mi è stato chiesto €600 senza nessun accessorio. Il proprietario dice che non ce da farle niente lui lha usata solo per trapano a colonna e oltre a pulirla non ce da cambiare nulla.

raunarde
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 21:46
Località: varese

Re: Consiglio fresa berico

Messaggio da raunarde » mercoledì 3 marzo 2021, 11:19

un gran bel mezzo, secondo me a quel prezzo è un delitto non portarla a casa, la pagheresti 0,20€ al Kg.

fioretto
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 23:28
Località: Arezzo

Re: Consiglio fresa berico

Messaggio da fioretto » mercoledì 3 marzo 2021, 12:27

La conosci quindi è valida come come macchina?
E rispetto alla mia?

raunarde
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 21:46
Località: varese

Re: Consiglio fresa berico

Messaggio da raunarde » mercoledì 3 marzo 2021, 19:21

non conosco la macchina ma vedendo la mia che l'ho pagata 600€ ed è una rong fu (un trapano fresa) quella è un bello step. ho letto un po' le caratteristiche e non sono niente male.
dovrebbe avere queste caratteristiche
corse long. 1150 x trasv. 340 x vert. 470 mm. - dim. tavola mm. 350x1500 mm. - ISO 40
carico su tavola 300kg
peso 3000kg

usata la vendono sui 3000€

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”