Consiglio su Maximat Standard

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consiglio su Maximat Standard

Messaggio da CARLINO » domenica 14 agosto 2022, 14:20

Le misure le ricavi una volta stabilita la scala , fai riferimento ai cuscinetti di cui è indicata la sigla : il braccetto di rinvio ti permette di aumentare le velocità selezionabili che dovrebbero essere indicate sul manuale.

fradra
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2022, 7:41

Re: Consiglio su Maximat Standard

Messaggio da fradra » domenica 14 agosto 2022, 15:23

Ok, a quello avevo già' pensato....per quanto riguarda le il pacco di pulegge montate sul motore, dove trovo le misure? Mi serve anche il sistema di montaggio del motore sul basamento,

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consiglio su Maximat Standard

Messaggio da CARLINO » domenica 14 agosto 2022, 21:07

Le misure dipendono come ti ho già scritto dalla velocità del motore , conoscendo questa e le velocità del mandrino elencate nel manuale i diametri delle pulegge si trovano subito. Anche per il montaggio del motore sulla base c'è bisogno di vedere che tipo di attacchi ha. Il disegno l'hai preso dal manuale '? Se lo hai dovresti trovare molte informazioni che ti servono.

fradra
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2022, 7:41

Re: Consiglio su Maximat Standard

Messaggio da fradra » domenica 14 agosto 2022, 23:37

....purtroppo il manuale non ce l'ho, non ho altre misure e siccome il braccetto fa da tramite tra pacco pulegge motore e pacco pulegge mandrino, mi è un po' difficoltoso ricavare le misure del pacco pulegge motore.

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consiglio su Maximat Standard

Messaggio da CARLINO » lunedì 15 agosto 2022, 10:29

Hai dato un occhio al link che ti ho inviato ? Non ho guardato nel dettaglio ma ho visto che c'erano molti manuali del Maximat standard, magari uno è proprio del tuo modello.

fradra
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2022, 7:41

Re: Consiglio su Maximat Standard

Messaggio da fradra » lunedì 15 agosto 2022, 14:13

Ho guardato,li avevo già trovati ma nulla di utile a me.

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consiglio su Maximat Standard

Messaggio da CARLINO » lunedì 15 agosto 2022, 18:11

Devi avere più pazienza e guardare con attenzione, da questa foto della targhetta si vedono le velocità ottenibili e l'informazione che il motore è un 4 poli che funziona a 1400 giri : con queste informazioni si possono sapere le misure della pulegge che mancano.
tour_a11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”