Milwaukee 202

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Andreaorangeamp
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 giugno 2022, 11:46

Milwaukee 202

Messaggio da Andreaorangeamp » martedì 14 giugno 2022, 15:51

Un saluto a tutti e spero di essere nella sezione giusta.
Ho acquistato un Milwaukee trapano a percussione con tre mandrini intercambiabili, togliendo il mandrino si può utilizzare l'innesto del corpo motore per inserire prolunghe e bit, mi sono accorto che inserendo questi, l'innesto non è ben fermo pur essendo magnetico e questo fa si che i bit e le prolunghe si muovano mentre credo che dovrebbero essere ben ferme e salde, questo determina un movimento non in asse della prolunga e dei bit, specie quelli lunghi e rende impossibile forare e avvitare. Ho sempre utilizzato trapani con mandrino serrante per cui non so se un minimo"gioco" è normale oppure è un difetto di fabbricazione e per questo renderlo perché difettoso. Fermo restando che comunque sia, cosi non può essere utilizzato.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie fin d'ora..

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Milwaukee 202

Messaggio da brunart » martedì 14 giugno 2022, 16:05

sui Parkside è assolutamente normale quello che succede al tuo Milwaukee
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Andreaorangeamp
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 giugno 2022, 11:46

Re: Milwaukee 202

Messaggio da Andreaorangeamp » martedì 14 giugno 2022, 16:09

Ma cosí è inutilizzabile..non so se si possono inviare video forse aiuterebbe a capire..senza nulla togliere a parkside, su un articolo Milwaukee(con tutto quello che costano) mi rompe non poco

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Milwaukee 202

Messaggio da brunart » martedì 14 giugno 2022, 17:13

devi pubblicare il video su youtube e poi posti il link
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Andreaorangeamp
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 giugno 2022, 11:46

Re: Milwaukee 202

Messaggio da Andreaorangeamp » martedì 14 giugno 2022, 18:01

Eccolo..
Ho contattato un dealer Milwaukee in zona, domani mattina porto tutto da lui e verifica sia il trapano che i bit e poi vedo il da farsi per risolvere, vi faccio sapere..

https://youtu.be/GSgXfbvXn1o

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Milwaukee 202

Messaggio da brunart » martedì 14 giugno 2022, 19:40

si
i confermo che il mio parkside è pure peggio del tuo
credo che sia il limite di questo tipo di attacco
va bene come utensile ad avvitare e svitare ma non va assolutamente bene per forare
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

cncrail
Junior
Junior
Messaggi: 120
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 16:28
Località: Policoro (MT)

Re: Milwaukee 202

Messaggio da cncrail » mercoledì 15 giugno 2022, 12:08

scusate ma a me banalmente senbra un problema di porta inserto

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1955
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Milwaukee 202

Messaggio da CARLINO » mercoledì 15 giugno 2022, 14:10

Concordo, il problema è del porta bit e anche di alcuni bit che ballano più di altri : ho un Kress a batteria , gira tutto , sicuramente non al centesimo ma in modo che almeno visivamente non è fuori centro . Paradossalmente il fuoricentro diminuisce usando il mandrino....

Andreaorangeamp
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 giugno 2022, 11:46

Re: Milwaukee 202

Messaggio da Andreaorangeamp » venerdì 17 giugno 2022, 11:40

Allora, da verifica pare che due bit prolunghe(la più lunga e la media)siano di fatto storte, contattato due dealers che mi hanno confermato questo, aggiungendo che dopo anni e anni di vendite, non hanno MAI visto accessori così, e hanno aggiunto anche che la confezione che ho acquistato è in realtà un prodotto vecchio di 8/9 anni almeno e non un prodotto recente, data la conosciuta qualità tutto sommato non sarebbe neanche un problema, il punto semmai aver spacciato per recente e attuale ciò che non è(e pagandolo non poco tra l'altro) contattato il venditore mi ha fatto un rimborso e mi ha lasciata la scatola, per cui valuteró l'acquisto dei due singoli bit difettati, vedremo..
Pare che un microscopico asco dei bit all'interno dell'alloggiamento nel corpo motore sia normale e sia normale per tutti i trapani con questo sistema, la magnetizzazione che blocca il bit al corpo motore e la velocità di rotazione rendono perfettamente in asse il tutto al momento dell'utilizzo, ma ho comunque inviato il trapano per una verifica e sono in attesa di riscontro..

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1955
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Milwaukee 202

Messaggio da CARLINO » venerdì 17 giugno 2022, 12:50

Il problema era come avevo previsto abbastanza semplice , è impossibile che fuoricentro come quelli del video siano generati dal trapano / avvitatore.

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”