zoidberg ha scritto: ↑martedì 18 marzo 2025, 0:04
La ritenuta IVA alla fonte è solo per i beni sotto i 150€
Oltre allo scavatore di cui parlavo (non acquistato da me) ho acquistato personalmente beni (elettronica) di valore anche parecchio superiore, 800 euro circa, ho contattato il venditore, mi ha confermato IVA assolta e cosi e stato.
@Torn24, se ho postato quel link e perche a quel prezzo spedita e la prima volta che mi capita. Fai una ricerca google e verifica.
A volte oggetti ingombranti e pesanti mettono un prezzo indicativo (scavatore) ma prima di concludere devi accordarti, qui non ce scritto niente ma potrebbe essere.
Altre volte la merce non lo scrivono ma e' gia in Europa, come nel caso della mia fresa Sieg X2 pagata una sciocchezza e arrivata dalla Germania cosi come i motori avanzamenti comprati una decina di giorni fa.
Il centro di lavoro CNC e una cosa un po diversa, e in realta anche questa fresa.
I cloni Bridgeport veri e propri (che questa fresa non e') si trovano effettivamente sui 2000-2500 (che sono circa 2€ al kg) al netto della spedizione, e ne fanno talmente tanti, compresi i ricambi per le originali e non di tutto il mondo, che mi fiderei a ordinarne una, un po come le varie Sieg e torni rimarchiati e rivenduti a prezzo "europeo".
Comunque se avessi soldi da buttare ne ordinerei una per curiosita e per vedere cosa arriva e se arriva. Non e la prima volta (come nel caso dell'avvitatore a impulsi) che compro roba dal prezzo improbabile per pura curiosita e ricevo gradite sorprese.
Male che va non dovrebbe essere un problema rivenderla considerato il prezzo e le condizioni dei catorci che si trovano in giro. A meno che non arriva niente e finisce a rimborso, che e' sempre possibile (e anche quello mi e' capitato...

).
Ma siccome la fresa lho gia comprata e la mia curiosita non vale 2500 euro, mi tengo la curiosita' e tutta questa rimane una chiacchierata da forum.