Alla fine il tornietto che somiglia ad uno schaublin 102 ma che non lo è l'ho preso.
Malauguratamente mi sono trovato un'impiccio tra i piedi , pertanto non sono ancora riuscito a portarlo dentro casa, ma è solo qui sotto, perciò a breve ci arriva.
Non sono qui per chiedere lumi su come fare a portarlo dentro casa, a quello ci arrivo, per voi saranno domande sciocche e scontate, ma per me che di tornitura ne so poco, e di elettricità ancor meno sono problemi grossi.
Il motore è un trifase con 5 fili.
A detta del venditore dovrebbe consentire la marcia nei 2 sensi... é vero?
Mi era balenata l'idea di collegarlo tramite condensatore , cercando su internet ho visto che si perde molto spunto e si perde parecchia potenza,
Un accrocchio simile già ce l'ho sul trapanino,che si funziona, ma non è che mi soddisfi particolarmente.
Leggo spesso di inverter, che dovrebbe risolvermi il problema della perdita di potenza, dovrebbe consentirmi di variare la velocità mantenendo la coppia originaria dalle solite indagini su internet mi pare che potrebbe essere una soluzione veramente comoda.
Ma il fatto e che guardando su ebay, ho trovato una miriade di inverter che mi confondono oltre modo.
Quale tipo di inverter dovrei comprare? Oltre all'inverter devo prevedere altre cose? Anche se sono tonto, potrei avere una qualche chances di riuscire a collegarlo in maniera che funzioni , insomma se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi nell'impresa
Per ora grazie