ISO su Heidenhain T530

Sezione dedicata al G-code, postate qui dubbi o i Vs. lavori in formato G-code.
Rispondi
omv
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 12:04
Località: Pescara

ISO su Heidenhain T530

Messaggio da omv » martedì 16 febbraio 2010, 15:03

Ciao, non so se questa è la sezione giusta. Dove lavoro abbiamo un software cad cam e un post-processor che mi sviluppano solo i programmi per l'ECS, che per chi lo conosce è quasi del tutto un iso puro, almeno per quel che riguarda la contornatura di un profilo. Avrei necessità  e la comodità  di usare lo stesso programma sull' heidenhain visto che so che si possono usare anche i programmi in iso. Però non ho mai trovato un esempio, una demo o qualcosa da cui poter partire. Mi chiedo se qualcuno di voi ha più esperienza di me in questo campo può darmi una mano. Inoltre la simulazione grafica funziona su un programma iso? :?:
Grazie

mik74
Junior
Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 19:24
Località: Marostica(VI)

Re: ISO su Heidenhain T530

Messaggio da mik74 » mercoledì 17 febbraio 2010, 20:32

Ciao non conosco il 530 ho usato solo la serie 360. se non ricordo male nella 360 premendo il tasto MOD entravi in un'area da dove potevi scegliere di programmare in ISO infatti avevo anche la seconda tastiera!
Certo se devi usare un pgm già  fatto ok , ma programmare da zero non credo abbia senso.
Per la grafica non saprei dirti , sul 360 non era possibile.
Ciao

luky83
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:39
Località: novara

Re: ISO su Heidenhain T530

Messaggio da luky83 » mercoledì 3 marzo 2010, 22:21

Ma che cad cam usi? perchè la maggior parte dei cam ha un post per l' Heidenhain. Comunque per passare nella modalità  iso è come ti ha detto mik74 c'è una pagina che ti dice heid 1 iso 0 o viceversa cambi il numero, esci poi devi rifare lo zero assi e devi usare la seconda tastiera per eventuali modifiche. Credo che la grafica funzioni xchè sul t 415 funziona. Comunque l'iso sell'heid non è proprio iso puro cambia in alcuni codici trasforma un programma che conosci e lo confronti con quello del cam e vedi subito se può andare bene!!! buon lavoro!!

Rispondi

Torna a “G-code”