Problema programmazione siemens help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sezione dedicata al G-code, postate qui dubbi o i Vs. lavori in formato G-code.
Rispondi
pacman
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 11:03

Re: Problema programmazione siemens help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pacman » venerdì 2 gennaio 2009, 11:12

per spack visto che hai esperienza su cnc ecoca e io sono intenzionato di acquistare un torni ecoca mt 415 volevo sapre inanzitutto che modello usavi te? come mai giudichi questo marchi così schifoso? ha difetti particolari o è la macchina in generale che fa schifo? rispetto a che macchina la paragoni ?
buon anno grazie per la disponibilità 

Spack
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 10:51
Località: Reggio Emilia

Re: Problema programmazione siemens help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Spack » domenica 11 gennaio 2009, 20:12

Per pacman, innanzitutto buon anno anche a te.
Dunque io ho un piccolo ecoca da minuteria con vdi 20. Il modello non lo ricordò bene sj20 mc se non ricordo male la targa con il nome é caduta dopo 2 giorni. Diciamo così il rapporto qualità  prezzo é accettabile, sono macchine relativamente a buon mercato.
La qualità  negli assemblaggi( sopratutto nei carter) é molto bassa, ho dovuto modificare le guarnizioni perché usciva acqua dai portelli e dai carter. I motorizzati standard non permettono la rotazione torretta a punte più lunghe di 20 mm. Ma nel complesso lavora bene mantenendo le misure. La rigidita in rapporto alle dimensioni é più che buona. Io ho un controllo base fanuc serie Oi che viene un po penalizzato dalla pessima logica made EcocA.
Diciamo che nel complesso é uma discreta macchina economica ma meccanicamente non paragonabile allo hyundai e ai dainichi che ho in ditta. Se non si pretendono cose troppo impegnative e uma buona macchina da serie senza un grosso investimento, quando abbiamo contrattato il mori pari caratteristiche costava più del doppio.
Nel complesso non la disdegno il mio commentò alla pessima qualità  eta rivolta all' angelini rispondendo a un' utente abituato a okuma.
Io avrei preferito il modello con corpo contropunta in ciclo ma l'ecoca lo da solo con i modelli vdi 30 in su.
Scusa gli eventuali errori ma scrivo da iPhone sono senza Mac da un po:).
Se vuoi sapere caratteristiche più specifiche chiedi pure
Il bello del lavoro e vedere gli altri che lo fanno

mec91
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 11:37

Re: Problema programmazione siemens help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da mec91 » domenica 17 gennaio 2021, 22:59

valeri77 ha scritto:
sabato 26 luglio 2008, 21:28
Ciao Spack,
sul siemens 840Duno dei metodi è questo:

G54 ;SPOSTAMENTO DI ORIGINE
T1 D1 ;RICHIAMO UTENSILE
DIAMON ;ATTIVAZIONE DELLE QUOTE DIAMETRALI IN X
G0 X200 Z150 ;POSIZIONE DI SICUREZZA DA CUI FAR PARTIR IL
; PROGRAMMA
G96 M4 S240 LIMS=2000 ;PARAMETRI DI TAGLIO CON LIMITAZIONE
;DEL NUMERO DEI GIRI
G0 X40 Z2 ;POSIZIONAMENTO DELL'UTENSILE IN
;PROSSIMITà  DEL PEZZO
CYCLE95 ("INIZIO:FINE",4,0.10,0.8,,0.3,0.01,0.2,11,,,) ;LEGGI PIù IN
;BASSO
INIZIO:
G0 X101 Z.5
G1 Z0
G1 X100 Z-.5
G1 Z-18
G1 X40
FINE:
G0 X35 Z2
G0 X200 Z150
M30




CYCLE 95 è il programma di sgrossatura di un profilo,in questo caso io te l'ho impostato in modo tale da effettuare passate da 4 mm e lasciandoti 0.8mm di sovrametallo in x,com'è impostato effettua prima tutta la sgrossatura e poi passa automaticamente alla finitura del pezzo
avanzamento in sgrossatura impostato F.3
avanzamento in finitura impostato F.2
tutto ciò che si trova tra i blocchi INIZIO e FINE fà  parte del profilo da lavorare,spero di esser stato esauriente,ora provalo sulla macchina e se ti dà  qualche problema provo a darti altre soluzioni,purtroppo la siemens non spiega molto esaurientemente le procedure e di conseguenza dobbiamo darci una mano fra di noi.Appena puoi fammi sapere com'è andata ...
buon lavoro...
Ciao possiamo sentirci per un confronto su un paio di punti per quanto riguarda la programmazione su Siemens ?

Avatar utente
valeri77
Junior
Junior
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 20:48
Località: oristano

Re: Problema programmazione siemens help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da valeri77 » domenica 24 gennaio 2021, 22:11

Ciao, scusa ma era un pò di tempo che non entravo più nel forum...
Certo, quando vuoi

Rispondi

Torna a “G-code”