Avete qualche rivista a casa, una rivista qualsiasi basta che abbia la carta patinata.
Guardate ....

cavolo mi sono accorto che le descrizioni nelle foto sono venute tagliate e quindi riporto la procedura quì:
Foto 1)Si parte dalla stampa del lato rame fatta con una stampante laser o con una fotocopiatrice su una pagina di rivista (non importa se la pagina è scritta, non succede nulla). la basetta deve essere pulita con la retina mettallica sottile e non toccata con le dita. La stampa deve essere possibilmente realizzata facendo depositare la maggior quantità di toner possibile.
Foto 2)Si poggia il foglio stampato (con il lato stampato a contatto con il rame) sulla basetta, con un normale ferro da stiro alla max temperatura si agisce energicamente sulla basetta stirando il foglietto per circa 5 minuti. Fatto ciò il foglio risulterà appiccicato. Lasciarlo raffreddare totalmente, dopo inumidire con un poco di cotone la parte superficiale del foglio fino ad ammorbidire tutta la carta (NON IMMERGETE LA BASETTA IN ACQUA). Fatto questo, con i polpastrelli e non con le unghia o con altra cosa che graffi, sfregate delicatamente sulla carta fino a toglierla definitivamente da sopra la basetta. Vedrete che resteranno le piste sul rame. Nel caso in cui occorra ritoccare qualche pista potete farlo utilizzando il pennarello per circuito stampato oppure un pennarello indelebile qualsiasi.
Foto 3)Dopo la pulitura, si ottiene questo risultato, se la stampante non è buona (come quella che ho usato io) la quantità di toner non è sufficiente a trasferire delle piste resistenti e quindi io non posso continuare a pulire la basetta togliendo anche quei pelucchi che sono rimasti. Fatti i ritocchini con il pennarello la immergo nell'acido.
Foto 4)Questo è il circuito finito pronto da forare.
Foto 5)Questo è un particolare del circuito finito, notate la precisione della scrittura. Migliore è la stampante migliore è il risultato ottenuto. I contorni delle piste non sono venuti molto bene, perchè avrei dovuto pulire meglio la basetta prima di immetterla nell'acido e avrei dovuto lasciarla ancora qualche secondo nell'acido.