usb non riconosce penna

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Tony
Newbie
Newbie

usb non riconosce penna

Messaggio da Tony » sabato 19 gennaio 2008, 11:19

Salve a tutti.Ho un vecchio pc che sto sistemando(pentium 2).Ho notato un problemino con l'usb:se inserisco una penna o un hard disk esterno l'icona in basso a destra sulla barra compare e scompare ripetutamente.
E' come se non riesce a riconoscerli.Ho provato però a collegargli il modem alice adsl e sembra che vada a meraviglia.Come potrei risolvere il problema?Grazie

lomarcan
Senior
Senior

Messaggio da lomarcan » sabato 19 gennaio 2008, 13:38

Sempre detto che l'usb e' un catorcio :D probabilmente e' una usb 1 che non vede di buon occhio le usb 2...

Prova a metterci un mezzo un hub

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 19 gennaio 2008, 13:51

:D ... cosi ad occhio direi che io e lomarcan siamo abbastanza anziani, mente altri di questo forum cosi giovani da non ricordare quando tutto funzionava e basta !
Immagine

lomarcan
Senior
Senior

Messaggio da lomarcan » sabato 19 gennaio 2008, 21:58

Non sono io che odio le usb, sono le usb che fanno pena... tutte le volte che accendo il finale dell'ampli audio mi si resetta il mouse (!)

E poi non sono VECCHIO ho solo giocato con gli z80 e i 6502 :P il mio primo pc 'ufficiale' era un 80188 a 10MHz (oooooh). La cosa incredibile e' che c'era orcad 1 (rigorosamente piratato su 3 floppy da 360KB) che faceva esattamente le stesse cose che fa lo schematic capture attuale e praticamente alla stessa velocita' :PPP
Certo, andava solo a 640x400 in monocromatico, ma per quel lavoro basta e avanza...

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 20 gennaio 2008, 10:51

io avevo un programma di contabilita' su un floppy da 360kb ora ho 1 dvd.. oppure 4 cd .... e fa le stesse cose... pero' ora utilizzo il mouse !!!
Immagine

DareDavid
Member
Member

Re: usb non riconosce penna

Messaggio da DareDavid » domenica 20 gennaio 2008, 15:50

Se compare e scompare a volte é dovuto ad un problema di consumo troppo elevato di corrente.
Con le penne usb l'unico problema avuto, simile al tuo, é quando uso gli hub esterni.

Invece con gli HD esterni il problema capita sovente, perché la porta usb non riesce a reggere il carico. Prova a cambiare porta usb o compra una scheda PCI con le porte usb 2.0 , vedrai che andrà  meglio.

Tony ha scritto:Salve a tutti.Ho un vecchio pc che sto sistemando(pentium 2).Ho notato un problemino con l'usb:se inserisco una penna o un hard disk esterno l'icona in basso a destra sulla barra compare e scompare ripetutamente.
E' come se non riesce a riconoscerli.Ho provato però a collegargli il modem alice adsl e sembra che vada a meraviglia.Come potrei risolvere il problema?Grazie

lomarcan
Senior
Senior

Messaggio da lomarcan » domenica 20 gennaio 2008, 20:23

kalytom ha scritto:io avevo un programma di contabilita' su un floppy da 360kb ora ho 1 dvd.. oppure 4 cd .... e fa le stesse cose... pero' ora utilizzo il mouse !!!
OrCAD 1 usava GIA' il mouse :D solo che per un mouse ci volevano 200mila lire :D

Rispondi

Torna a “Elettronica”