Premetto che ho gia testato prima al banco poi nella fresa il motore e l'inverter , ora devo mettere il tutto nel quadro con l'aggiunta di un trasformatore dal quale preleverò la 24v per i vari servizi secondari tipo avanzamenti automatici (che vanno a 110v ) e pompa refigelante .
Provo a descrivere quella che era la mia intenzione : la 220 arriva nel quadro e viene interrotta o aperta dall'interrutore generale (ovvio), quando viene aperta alimenta solo il trasformatore dal quale prelevo la 24v per azionare il teleruttore tramite il selettore a chiave nel pannello , girata la chiave si accende anche la spia verde che mi conferma di avere pronto l'inverter .
Visto che il teleruttore ha tre contatti ne userei due per l'alimentazione dell'inverter e uno per la spia .
Al momento non tenete conto degli avanzamenti e della pompa acqua,non saranno usati , in seguito li trasformerò tutti a 24volt in modo da togliere quel pesantissimo dinosauro di trasformatore e metterne uno switching ed aggiungerò altri due teleruttori .
Spero di essermi spiegato ,uno schema elettrico sarebbe stato molto più esplicito ma ci metterei una settimana per disegnarlo, ora ditemi pure se si è capito e può andar bene .